Lookman: estro e nuove soluzioni, ecco perché serve all'Inter

6 Agosto 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Ademola Lookman I Mercato Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

LOOKMAN INTER - L'Inter si prepara a una nuova stagione con l’obiettivo di rilanciarsi in vetta alla Serie A dopo il secondo posto dello scorso anno. La rosa nerazzurra ha dimostrato solidità e continuità, ma per compiere l'ultimo salto di qualità servono innesti che possano offrire caratteristiche diverse rispetto a quelle già presenti in organico. In quest'ottica, l'acquisto di Ademola Lookman rappresenterebbe un’opportunità preziosa. Il nigeriano dell'Atalanta – protagonista assoluto della finale di Europa League del 2024 con una storica tripletta contro il Bayer Leverkusen – garantirebbe imprevedibilità e imprese in solitaria che oggi mancano nel gioco dell'Inter.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Ademola Lookman all'Inter? Ecco cosa porterebbe

Lookman è uno dei pochi giocatori del campionato italiano capaci di saltare l'uomo con continuità. La sua rapidità nei primi metri e l’istinto nell’uno contro uno lo rendono un pericolo costante per le difese avversarie. L'Inter, che basa molto del proprio gioco sulla coralità e la forza fisica, ha pochi elementi capaci di rompere le linee in dribbling. L'arrivo del nigeriano offrirebbe quindi una nuova dimensione offensiva, soprattutto nelle partite bloccate dove serve una scintilla individuale per cambiare il corso del match.

Lookman l'aggiunta perfetta nell'Inter dal punto di vista tattico

Ademola Lookman porterebbe anche profondità all'attacco interista: infatti nella scorsa stagione ciò che più è mancato alla squadra dell'allora allenatore Simone Inzaghi è stata un'alternativa alla ThuLa, la formidabile coppia d'attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Il nigeriano, insieme a Bonny e Pio Esposito, sarebbero dei giocatori notevolmente più pericolosi rispetto a Taremi, Arnautovic e Correa visti in nerazzurro la passata stagione.

Infine, l’inserimento di Lookman permetterebbe a Cristian Chivu, in caso di promozione in prima squadra, di sperimentare il 3-4-2-1. In questo schema, l'esterno nigeriano potrebbe affiancare Lautaro alle spalle della punta, aggiungendo estro e imprevedibilità senza snaturare l'impianto tattico consolidato dell'Inter.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Articolo a cura di: Kevin

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down