PERISIC KOSTIC UDOGIE - Con l'ormai certo approdo di Perisic al Tottenham, l'Inter è in cerca di un esterno, anche se il titolare è già in casa: Robin Gosens.
La prossima settimana Ivan Perisic sbarcherà a Londra e firmerà un biennale da 6 milioni di euro con il Tottenham. L'esterno croato, secondo quanto riportato da Sky, ha annunciato oggi all'Inter la volontà di trasferirsi a Londra. Ecco quindi che i nerazzurri hanno un buco in fascia e dovranno riempirlo. Il titolare a sinistra sarà quel Robin Gosens acquista nel mercato invernale dell'Atalanta per circa 25 milioni di euro. Sul taccuino di Marotta sono stati scritti vari profili, molto di questi però verranno depennati per l'eccessivo costo del cartellino (l'Inter cerca un rincalzo capace di dare il suo contributo, non un titolare). Ecco quindi che per Kostic, il serbo dell'Eintracht, con un contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di 15 milioni di euro, difficilmente si affonderà il colpo. Discorso simile per Molina dell'Udinese (che si giocherebbe il posto con Dumfries a destra e farebbe scalare Darmian a sinistra). L'argentino piace. Ma in tempo di austerità investire 20-25 milioni di euro per una riserva, pare troppo. Pensiero che può essere esteso anche su Udogie, il cui valore è in costante crescita (Destiny verrà riscattato dall'Udinese in via definitiva dall'Hellas). Insomma senza cambiamenti di strategia o formule particolari, si punterà su altro.
Nel corso di questa stagione l'Inter ha monitorato spesso Andrea Cambiaso. La retrocessione del Genoa e un contratto in scadenza nel 2023 fanno del giovane calciatore un possibile affare di mercato. Nell'annata gli scout nerazzurri hanno seguito pure Fabiano Parisi, che però pare essere sul taccuino di Lazio e Napoli. Può costare un 8-10 milioni di euro ed eventualmente entrare nel calderone dell'affare Asllani. L'Inter ha svariati calciatori da proporre all'Empoli: Radu (che però guadagna tanto), Esposito e tanti baby della Primavera. A tal proposito nelle ultime ore è circolata la suggestione, a dire il vero non confermata, che Franco Carboni possa essere promosso dalla Primavera alla prima squadra.