
SASSUOLO INTER PROBABILI FORMAZIONI - Sassuolo - Inter apre il programma della domenica della 24ª giornata di Serie A 2025-2026. La sfida è in programma domenica 8 febbraio alle ore 18:00 al Mapei Stadium e mette di fronte i neroverdi di Fabio Grosso e i nerazzurri allenati da Cristian Chivu. L’incontro arriva dopo un periodo intenso per entrambe le squadre, con l’Inter reduce anche dall’impegno di Coppa Italia e il Sassuolo impegnato a consolidare la propria posizione in classifica. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Alessio Dionisi e Cristian Chivu potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Osservando il cammino recente in campionato, il Sassuolo arriva alla sfida con l’Inter dopo cinque giornate caratterizzate da un bilancio misto. In apertura di questo segmento, i neroverdi hanno pareggiato in casa contro il Parma per 1-1 il 3 gennaio 2026. Successivamente sono arrivate tre sconfitte consecutive: il 6 gennaio, sempre al Mapei Stadium, contro la Juventus (0-3), poi il 10 gennaio all’Olimpico contro la Roma (2-0) e, infine, il 17 gennaio al Maradona contro il Napoli (1-0).
Nell’ultima uscita di Serie A prima di Sassuolo-Inter, il 25 gennaio 2026, la squadra di Grosso ha reagito superando la Cremonese in casa per 1-0, tornando così al successo dopo il ciclo negativo precedente. In totale, nelle ultime cinque giornate di campionato il Sassuolo ha raccolto 4 punti, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, segnando 2 reti e subendone 7.
Passando alle probabili formazioni di Sassuolo-Inter, Fabio Grosso dovrebbe confermare il 4-3-3, puntando su una struttura ormai consolidata. In porta è atteso Muric, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Walukiewicz e Idzes come centrali, con Muharemovic e Doig sugli esterni. A centrocampo, il terzetto favorito vede Thorstvedt, Matić e Koné, con il norvegese utilizzato anche per gli inserimenti offensivi.
Nel reparto avanzato, il tridente dovrebbe essere composto da Berardi sul lato destro, Pinamonti come centravanti di riferimento e Laurienté sulla corsia sinistra. Dalla panchina, invece, potrebbero subentrare elementi come Nzola, Bakola, Volpato e Fadera, mentre restano indisponibili Boloca, Candé e Pieragnolo.
SASSUOLO (4-3-3):
Allenatore: Grosso
Per quanto riguarda l’Inter, il percorso nelle ultime cinque gare di Serie A è stato caratterizzato da continuità di risultati. La sequenza si apre l’11 gennaio 2026 con il 2-2 casalingo contro il Napoli, seguito da una serie di quattro vittorie consecutive. Il 14 gennaio i nerazzurri hanno superato il Lecce a San Siro per 1-0, mentre il 17 gennaio hanno vinto 0-1 sul campo dell’Udinese.
Successivamente, il 23 gennaio 2026 l’Inter ha battuto il Pisa 6-2 in casa, e infine il 1° febbraio ha espugnato il campo della Cremonese con un 0-2 nella 23ª giornata. Nelle ultime cinque partite di campionato, quindi, la squadra di Chivu ha collezionato 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio, con 12 gol realizzati e 4 subiti, mantenendo la vetta della classifica davanti al Milan.
L’Inter dovrebbe presentarsi al Mapei Stadium con il consueto 3-5-2 disegnato da Cristian Chivu, tenendo conto delle assenze a centrocampo. In porta è previsto il rientro di Sommer, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sulle corsie laterali, Dimarco è il principale candidato a partire titolare sulla fascia sinistra, mentre a destra dovrebbe agire Luis Henrique, chiamato a sostituire Dumfries, non disponibile.
In mezzo al campo, le indisponibilità di Barella e Calhanoglu aprono spazio per soluzioni differenti: Sucic e Zielinski sono in lizza per una maglia da titolare, insieme a Frattesi, pronto ad agire da mezzala di inserimento. In attacco, infine, Lautaro Martínez dovrebbe guidare il reparto, affiancato da Thuram, con Pio Esposito e Bonny alternative utilizzabili a gara in corso.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Dove è possibile vederla? Il match valido per la 24ª giornata di Serie A, con fischio d’inizio in programma nel weekend di campionato, sarà trasmesso in diretta su DAZN. Incontro trasmesso anche da Sky sui canali:
La gara sarà visibile in streaming sull’app e sul sito ufficiale di DAZN, accessibile da smart TV, pc, smartphone e tablet. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Visione streaming accessibile anche tramite la piattaforma NOW per gli abbonati. Cronaca testuale in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it.