
CREMONESE INTER PROBABILI FORMAZIONI – La 23ª giornata di Serie A propone un match di rilevanza fondamentale per il vertice della classifica, con l'Inter impegnata nel consolidamento della propria leadership e la Cremonese nella ricerca di una vittoria che rappresenterebbe un risultato straordinario nel contesto della stagione dei grigiorossi. La partita è in programma domenica 1 febbraio 2026 alle 18:00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. L'Inter occupa attualmente la prima posizione in classifica con 48 punti, mentre la Cremonese si posiziona nella zona bassa della graduatoria, determinata a interrompere una serie negativa di prestazioni. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Stroppa e Chivu potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Nel corso delle ultime cinque partite disputate, la Cremonese ha manifestato un andamento caratterizzato da difficoltà significative, con una sola vittoria e una prevalenza di sconfitte. Analizzando il periodo, la squadra lombarda ha registrato il seguente andamento: la sconfitta per 0-2 contro il Napoli il 4 gennaio, seguita dal pareggio per 2-2 in casa contro il Cagliari l'8 gennaio. Successivamente, la Cremonese ha subito la pesante sconfitta per 0-5 in trasferta contro la Juventus il 12 gennaio, confermando il momento critico della squadra. Nel turno infrasettimanale, la Cremonese ha ottenuto il pareggio a reti bianche contro il Verona il 19 gennaio. Infine, il match del 25 gennaio ha visto la sconfitta per 0-1 in trasferta contro il Sassuolo.
La Cremonese affronterà l'Inter con il modulo 3-5-2, soluzione tattica privilegiata dall'allenatore Nicola durante la stagione. La formazione grigiorossa vedrà in porta il confermato Audero, con la linea difensiva composta da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti a protezione dell'estremo difensore. Nel centrocampo, la mediana sarà presidiata da Floriani Mussolini, Zerbin, Grassi, Vandeputte e Pezzella, elementi di qualità nel controllo della manovra. Nel reparto offensivo, la Cremonese schiera Bonazzoli e Vardy quale punta centrale, soluzione che conferma l'intenzione dell'allenatore di proporre un assetto equilibrato tra fase difensiva e propensione offensiva. Il ballottaggio su Floriani Mussolini prevede la possibilità di un'alternativa con Folino, sebbene la scelta dell'allenatore sia prevalentemente orientata verso la conferma del giocatore già testato.
CREMONESE (3-5-2)
Allenatore: Nicola
L'Inter ha attraversato un periodo caratterizzato da una progressione eccezionale, con cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque partite disputate in Serie A. Nello specifico, la squadra nerazzurra ha registrato il seguente andamento: la vittoria per 1-0 contro l'Atalanta il 4 gennaio, proseguendo con il successo per 3-1 in casa contro il Bologna il 7 gennaio. Successivamente, l'Inter ha ottenuto la vittoria per 2-0 in trasferta contro il Parma l'11 gennaio, confermando la propria superiorità nel periodo. Nel turno seguente, la squadra nerazzurra ha pareggiato per 2-2 contro il Napoli il 14 gennaio, interrompendo momentaneamente la striscia positiva. Tuttavia, il trend è ripreso con la vittoria per 1-0 in trasferta contro l'Udinese il 23 gennaio.
L'Inter si presenta con il modulo 3-5-2, schema tattico consolidato dalle scelte dell'allenatore Chivu durante la stagione. Il reparto portieri sarà presidiato da Sommer, confermato titolare della squadra nerazzurra. La difesa a tre linee vedrà schierati Bisseck, Akanji e Bastoni a protezione dell'estremo difensore. Nel centrocampo, la mediana presidiata da Sucic, con la possibilità di un'alternativa in Frattesi, mentre Zielinski e Mkhitaryan garantiscono qualità nelle due posizioni centrali. Sulle corsie laterali figurano Luis Henrique a destra e Dimarco a sinistra. Nel reparto offensivo, il tandem d'attacco è composto da Lautaro Martinez e Thuram, con il possibile ballottaggio su quest'ultimo con Pio Esposito, sebbene la scelta dell'allenatore rimanga indirizzata verso la conferma del giocatore francese.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Dove è possibile vederla? Il match, valido per la 7ª giornata di Serie A, con fischio d’inizio domenica 2 novembre alle ore 12:30, è trasmesso in diretta su DAZN.
L’incontro sarà visibile anche su Sky ai canali:
La partita sarà disponibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Gli abbonati Sky potranno seguire l’evento anche tramite Sky Go, accessibile da PC, smartphone e tablet, oppure tramite la piattaforma NOW.
La telecronaca di Cremonese Inter per DAZN è affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Cronaca testuale della sfida in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it.