
SERIE C LECCO INTER U23 CRONACA TESTUALE LIVE - Colpaccio assoluto dell'Inter U23 che vince in casa del Lecco per 0-2 e infila la terza vittoria di fila. Nel primo tempo regna un perdurante equilibrio sia a livello di occasioni che a livello di intensità: da una parte, i lecchesi si incuneano più volte all’interno dell’area senza però mai sfondare; viceversa, i nerazzurri non riescono a capitalizzare una ghiotta occasione capitata sui piedi di Kamate. Sarà poi una volée del numero 10 interista a rompere il ghiaccio e sbloccare la gara nei primi minuti della ripresa. I milanesi riescono anche a raddoppiare con La Gumina, il quale sfrutta un pessimo piazzamento della difesa lecchese su contropiede successivo ad un calcio d’angolo a favore dei padroni di casa. Di lì in poi, la squadra lacustre si scioglie e non riesce più ad impensierire i ragazzi di Vecchi. Di seguito è riportata la cronaca testuale IN DIRETTA della sfida eseguita da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dagli spalti dell'impianto lacustre.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
90+4' - SI GIUNGE AL TRAGUARDO! Colpaccio dei giovani interisti che infilano la terza vittoria di fila!
85' - BOVO SFIORA IL KO! Precisa punizione battuta da Cocchi e spizzata dal centrocampista nerazzurra che va a sfiorare il gol del punto esclamativo!
80' - Si entra nella fase finale della sfida!
73' - CONTROPIEDE VINCENTE E RADDOPPIO INTERISTA! Da angolo per i padroni di casa, i nerazzurri saltano la prima linea di pressing e si ritrovano in situazione di 2 vs 0: a concludere l'azione è La Gumina, il quale supera Furlan con un piattone chirurgico! 0-2!
61' - FVS richiesto dai nerazzurri per un'entrata ruvida di Zanellato su La Gumina: il contatto, tuttavia, è piuttosto basso e con le gambe piegate e non a martello. Confermato il giallo!
52' - KAMATE SBLOCCA LA PARTITA! Cross da quinto a quinto da Kamate a La Gumina e sponda di testa del bomber siciliano a centro area. Il portiere Furlan e Zanellato si disturbano reciprocamente e, dopo un batti e ribatti, il numero 10 interista colpisce con una pregevole volée di sinistro. 0-1!
49' - Il primo squillo è di Lovisa, il cui sinistro scoccato da fuori area su sviluppi di corner va lontano dalla porta!
45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
(INTERVALLO)
45' - FINE PRIMO TEMPO! Regna l'equilibrio a Lecco!
40' - Conclusione di piatto destro da dentro l'area di Cinquegrano facilmente disinnescata da Furlan!
32' - KAMATE SPRECA IL VANTAGGIO! Cross rasoterra dalla destra di Cinquegrano mal respinto dalla difesa lacustre con il pallone che va a finire sul destro di Kamate che impatta in maniera col destro e non riesce a ribadire in rete!
31' - Pericoloso batti e ribatti nell'area lecchese spazzato in rimessa laterale da Marrone!
22' - Zanellato raccoglie una respinta corta della difesa interista e calcia al volo di sinistro: pallone distante dal secondo palo!
19' - Percussione centrale di Basili che si inserisce in area pronto a scoccare il tiro: sulla sua strada si piazza Prestia che smorza la conclusione e allontana!
9' - Topalovic prova a calibrare il mancino da fuori area ma non riesce ad inquadrare lo specchio! Dopo pochi secondi, lo sloveno ritenta la conclusione ma con medesimo esito!
4' - CALLIGARIS SALVA SU BASILI! Inserimento perfetto del numero 27 su scodellata in profondità di Zanellato. Il portiere interista interviene in stile portiere di hockey e neutralizza la conclusione. Successivamente Sipos manca il tap-in vincente e si vede anticipato dal rientro di Stante!
1' - FISCHIO D'INIZIO A LECCO!
A disposizione: Dalmasso, Constant, Grassini, Alaoui, Bonati, Ferrini, Pellegrino, Mihali, Nova, Anastasini, Arena, Duca.
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Agbonifo, Bovo, Venturini, David, Zuberek, Bovio, Berenbruch, Lavelli.
MARCATORI: Kamate (I) al 52', La Gumina (I) al 73'.
ARBITRO: Gioele Iacobellis (sezione arbitrale di Pisa).
AMMONITI: Zanellato (L) al 61', Marrone (L) al 70', Lovisa (L) all'84'.
ESPULSI: -
RECUPERI: nessun minuto nel primo tempo; 4' nel secondo tempo.