Inter su Emiliano Martinez, il portiere argentino nel mirino per il dopo-Sommer

22 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Emiliano Dibu Martinez Inter calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

L'Inter intensifica le proprie valutazioni nel reparto portieri in vista della prossima stagione. Mentre Yann Sommer continua a svolgere il ruolo di estremo difensore in questa stagione 2025-2026, la dirigenza nerazzurra ha avviato una ricerca proattiva per identificare il successore del portiere elvetico. Le considerazioni sul medio-termine hanno portato i vertici dell'Inter a concentrarsi su profili di esperienza internazionale, capaci di garantire continuità e livello elevato in tutte le competizioni.

Emiliano Martinez, il primo nome della shortlist nerazzurra

Secondo le indiscrezioni provenienti dall'Argentina e confermate da fonti italiane, Emiliano "Dibu" Martinez rappresenta il profilo prioritario nella ricerca dell'Inter per il portiere della prossima stagione. Il portiere dell'Aston Villa, attualmente tra i migliori interpreti del ruolo in Premier League, possiede un palmares internazionale di rilievo, essendo campione del mondo in carica con l'Argentina. Lo riferisce Sky Sport.

I contatti tra l'agente e la dirigenza nerazzurra

Negli ultimi giorni, le trattative hanno assunto concretezza attraverso incontri diretti tra le parti. L'agente del calciatore, Gustavo Goñi, è stato avvistato in Italia per una serie di colloqui con i vertici dell'Inter. I primi incontri hanno generato valutazioni positive da parte della dirigenza nerazzurra, sebbene gli aspetti economici della trattativa rimangono ancora da definire nei dettagli. L'apertura manifestata dall'Aston Villa, pur non ufficiale, ha confermato una disponibilità iniziale a valutare una possibile cessione del portiere argentino nella prossima sessione di trasferimenti.

Cronologia attesa delle trattative

Nonostante l'intensità dei contatti attuali, l'Inter e l'Aston Villa hanno concordato di rimandare qualsiasi discussione ufficiale alla sessione estiva di calciomercato. Martinez, infatti, è attualmente focalizzato sulla preparazione della difesa del titolo mondiale con l'Argentina nella prossima Coppa del Mondo, competizione che si svolgerà prima dell'estate. Solo al termine dell'impegno con la Nazionale argentina il portiere scioglierà definitivamente le riserve riguardanti il proprio futuro professionale. Tale timeline rappresenta un accordo tra tutte le parti coinvolte, garantendo al calciatore libertà di concentrazione sugli impegni internazionali.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down