Chivu: "Sull'1-1 potevamo segnare. Mi hanno impressionato rispetto ad altre squadre"

21 Gennaio 2026
- di
Francesco Bastogi
Categorie:
Condividi:
Cristian Chivu in panchina durante Inter-Arsenal Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

CHIVU POSTPARTITA INTER ARSENAL - Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto nel postpartita della gara di Champions League contro l'Arsenal ai microfoni diSky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Chivu

Sulla partita

"Sono stati più forti per intensità, tecnica in velocità, occupazione del campo e idee nell'attaccare le linee. Abbiamo provato a stare in gara e fatto una buona prestazione nel primo tempo, sull'1-1 potevamo segnare. Siamo stato sfortunati sul gol su palla inattiva, la palla prende la traversa e finisce sulla testa di un giocatore. Nel secondo loro hanno alzato il livello di attenzione e noi abbiamo fatto fatica a creare occasioni, hanno anche cambi per metterti in difficoltà."

L'obiettivo dopo questa sconfitta

"Dobbiamo aspettare domani per vedere la classifica e capire se basta una vittoria, siamo anche pronti per fare i playoff. C'è rammarico, contro Liverpool e Atletico con più attenzione e maturità potevamo portare a casa qualcosa. Penso alla nostra crescita a livello di maturità, giocando contro Liverpool e Atletico adesso avremmo portato a casa di più. Avanti con convinzione, accettiamo di giocare a viso aperto contro una squadra che ti può mettere in difficoltà con giocatori come Saka e Trossard. Mi prendo il coraggio e la crescita nell'ultimo periodo."

Sull'Arsenal

"Quando ti arrivato e ti fanno un accerchiamento, hanno qualità e intensità. Mi hanno impressionato rispetto ad altre squadre, la giocata e il controllo sono sempre giuste. Saka crea un sacco di problemi dentro l'area. Abbiamo provato a stare in partita, cercando di ripartire e creare in area avversaria quando potevamo. La Premier è un campionato che per intensità è top, noi ancora non siamo abituati in Italia e io cerco di trasmettere qualcosa in questo senso anche se non è semplice. Continuiamo la nostra crescita, cercando di mantenere la convinzione che le cose che facciamo sono giuste."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down