
INTER NAPOLI CRONACA TABELLINO - I nerazzurri vanno avanti due volte, ma vengono recuperati. Nel finale palo di Mkhitaryan.
Cristian Chivu conferma l'undici che ha battuto l'Atalanta e il Bologna in campionato. Questo significa Sommer in porta, Akanji al centro della difesa, con Bisseck e Bastoni a completare il trittico arretrato. A destra Luis Henrique, a sinistra Dimarco. Calhanoglu, Zielinski e Barella a centrocampo. Davanti, come appurato da NerazzurriSiamoNoi, la ThuLa.

Via al match! Al 3' Bastoni lancia Dimarco che taglia la difesa partenopea, ma sbaglia lo stop e l'azione sfuma. Tre minuti più tardi lancio per Hojlund (in fuorigioco) e bella uscita di Sommer.
Al 31' McTominay porta via la palla e Zielinski e calcia in porta: parata di Sommer. Due minuti più tardi rimessa dell'Inter: batti e ribatti in area, palla sui piedi di Barella che però calcia debolmente.

Al 10' Zielinski recupera palla su McTominay e serve Lautaro. Palla dell'argentino per Thuram, che assist Dimarco: sinistro di prima e 1-0 per l'Inter!!!
Al 13' Thuram va via a Juan Jesus, il brasiliano trattiene il francese, ma Doveri incredibilmente non interviene, nè ammonisce l'ex della gara. Un minuto più tardi sinistro di Lautaro: rimpallato. Al 17' ci prova Calhanoglu dalla distanza: alto!

Al 26' il Napoli perviene improvvisamente al pareggio. Spinazzola va via a sinistra e trova Elmas, che mette in mezzo dalla sinistra, McTominay brucia Akanji e calcia di prima: rete e pareggio degli ospiti.
Al 31'McTominay ruba palla a Zielinski e calcia verso la porta: nessun problema per Sommer che blocca a terra la conclusione avversaria. - Al 43' tiro di Zielinski a botta sicura, respinta (involontaria) di Lautaro. Due minuti più tardi colpo di testa di Thuram, Milinkovic mette in angolo. Doveri assegna 2' di recupero e proprio al 47' Bisseck colpisce di sinistro, parata del portiere serbo. All'ultimo secondo buono cross dalla destra di Politano, Akanji anticipa tutti e salva i suoi. Il primo tempo termina così 1-1.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Al 48' lancio dalla sua porta di Milinkovic Savic, erroraccio di Akanji che buca l'intervento, Hojlund si invola a tu per tu con Sommer, ma il suo mancino non trova lo specchio della porta. Al 51' cross dalla sinistra di Spinazzola, Di Lorenzo brucia Akanji, ma la sua zuccata termina a lato. Barella prova a suona la carica per l'Inter al 59': pallone in curva. Minuto 62: dentro Mkhitaryan, fuori Zielinski.
Mkhitaryan chiede il rigore al 68'. L'armeno anticipa Rrahmani che commette il più classico degli step on foot. Il Var richiama Doveri, che deve fischiare il penalty. Conte espulso per proteste. Poi Calhanoglu dal dischetto spiazza il portiere avversario e trova il 2-1.
All'81' ancora McTominay trova il pari. Lancio di Politano dalla destra, Lang (entrato per Beukema) recupera un pallone senza che Barella entri a contrasto. McTominay in area è solo e trova il pareggio.
All'83 dentro Pio Esposito per Thuram. Poi all'86' fuori Calhanoglu (che aveva chiesto il cambio), Lautaro e Dimarco. Dentro Sucic, Bonny e Carlos Augusto. Cinque minuti di recupero concessi da Doveri.
Al 93'Bonny recupera palla e appoggia per Mkhitaryan: l'armeno calcia verso la porta, palla deviata e palo!!! Si tratta dell'ultima occasione della gara.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 40 Calligaris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 43 Cocchi, 90 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
NAPOLI (3-4-3): 32 Milinkovic-Savic; 31 Beukema, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus; 22 Di Lorenzo, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 21 Politano, 19 Hojlund, 20 Elmas. A disposizione: 1 Meret, 14 Contini, 3 Gutierrez, 4 Buongiorno, 17 Olivera, 26 Vergara, 27 Lucca, 30 Mazzocchi, 35 Marianucci, 69 Ambrosino, 70 Lang. Allenatore: Antonio Conte.
ARBITRO: Doveri. ASSISTENTI: Alassio-Colarossi. QUARTO UOMO: Colombo. VAR: Di Bello. AVAR: Di Paolo.