
L'Inter comunica ufficialmente il ritorno dai prestiti alla Juve Stabia di Giacomo De Pieri e Giacomo Stabile. I due giovani talenti nerazzurri proseguiranno il loro percorso di maturazione calcistica con la maglia del Bari, dove si trasferiscono a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. L'operazione rientra nella strategia del club meneghino di far crescere i propri gioielli del vivaio nel campionato di Serie B, dove potranno raccogliere minuti e esperienza a livello agonistico professionale.
"FC Internazionale Milano comunica il ritorno dal prestito dalla società Juve Stabia di Giacomo De Pieri e di Giacomo Stabile. Contestualmente comunica il trasferimento in prestito dell’attaccante classe 2006 e del difensore classe 2005 sino al 30 giugno 2026 al Bari".
De Pieri, attaccante classe 2006 nato a Casale sul Sile, è un prodotto puro del vivaio nerazzurro. Nella stagione 2024-2025 è stato tra i protagonisti della Primavera campione d'Italia, collezionando 34 presenze, 9 gol e 5 assist. Nella passata stagione ha anche esordito in Champions League il 29 gennaio 2025 in Inter-Monaco, entrando in campo al posto di Lautaro Martinez. Il giocatore è inoltre nel giro della Nazionale italiana Under 20.
Stabile, difensore classe 2005 nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter dove si è spesso aggregato alla prima squadra nella stagione dei successi in campionato e Supercoppa italiana. Il difensore ha effettuato il suo esordio tra i professionisti nella stagione precedente con l'Alcione Milano in Lega Pro, collezionando 26 presenze, prima di proseguire il suo percorso di crescita nella prima parte dell'attuale stagione con la Juve Stabia. Anch'egli fa parte del gruppo dell'Under 20 azzurra.