
INTER CELEBRA GIORNATA DISABILITà - Gli atleti hanno vissuto esperienze uniche a San Siro.
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si è celebrata il 3 dicembre, FC Internazionale Milano ha realizzato alcune attività speciali. Per la partita Inter-Como, al fine di sottolineare il grande valore della collaborazione e delle partnership anche per la promozione dei valori di sostenibilità sociale e dell’inclusione nello sport, sono stati ospiti al Meazza gli atleti delle squadre “Special” DCPS di entrambi i club.
L’iniziativa ha ricevuto il più alto sostegno istituzionale. Infatti, i giovani delle squadre affiliate a Inter e Como hanno assistito al riscaldamento da bordocampo insieme alla Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, al Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, al CEO del Como Francesco Terrazzani e all’Head of Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC Giovanni Sacripante.
A rendere indimenticabile questa esperienza è stato l’incontro con le legend nerazzurre Maicon e Toldo all’interno della Skylounge di Nike.
Tre calciatori della squadra Special nerazzurra sono scesi in campo per lo schieramento delle formazioni prima del calcio d’inizio, accompagnando i capitani di Inter e Como e l’arbitro. Sono alcuni dei calciatori della ASD Sporting 4E, l’associazione che collabora con Inter sin dal 2017 e che disputa indossando la maglia nerazzurra il Campionato DCPS (Divisione di Calcio Paralimpico e Sperimentale) dedicato a persone con disabilità intellettivo-relazionale promosso dalla FIGC.
Le attività proseguono anche nella giornata di domenica 7 dicembre, quando tre ragazzi della squadra di powerchair nerazzurra Snakes Milano parteciperanno alla line up della partita Inter Women-Genoa CFC Women all'Arena Civica Gianni Brera alle 12.30.