
Nel corso della conferenza stampa di presentazione per la stagione 2025-2026 dell'Album delle figurine Panini, Andrea Ranocchia ha risposto alle domande dei cronisti presenti, parlando anche di Inter. Noi di Nerazzurrisiamonoi.it eravamo lì per voi.
"Il Milan è avvantaggiato perché non giocando le coppe questo aiuterà, però è ancora tutto aperto e servirà tempo. Chivu non mi ha stupito, ci ho giocato assieme e mi piace tantissimo. Non dice mai cose scontate, sul campo è preparatissimo e la squadra lo segue. Su Lautaro invece le critiche sono eccessive, parliamo di uno dei migliori attaccanti della Serie A, uno che ha vinto un Mondiale, scudetti e coppe. Conoscendolo, però, non credo che si faccia intimorire da questi commenti.
Spalletti è bravo, ha un grande staff e mi auguro possa fare bene. Gli sono molto legato, anche se la situazione Juve è complicata. Va ricostruito l'ambiente e secondo me ci vorrà tempo, forse anni. Sono cicli calcistici che tutte le squadre hanno affrontato e ora tocca alla Juventus. Credo però che Luciano (Spalletti, ndr) sia la persona adatta.
Sul Mondiale? Spero e credo che la Nazionale riesca ad andarci. E' importantissimo, ci sono ragazzi che non hanno mai visto giocare l'Italia un Mondiale e questo non va bene. Credo che la Nazionale abbia ottime possibilità per qualificarsi. Sergio Ramos? Se dovesse venire nel nostro campionato è solo un bene per il movimento calcio, farebbe bene anche all'Inter. La migliore difesa? Come giocatori, sicuramente l'Inter; ha due linee di indubbio valore. Poi se parliamo di fase difensiva, allora la cosa cambia".