
INTER MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI - INTER MILAN CONFERENZA STAMPA CHIVU - Siamo ormai giunti alla vigilia del derby di Milano tra Inter e Milan, il primo che le due squadre affronteranno da comproprietarie dello stadio San Siro. Chi ha presenziato varie volte a partite di questo tipo è il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, il quale ha presentato la sfida in conferenza stampa.
"Sarà una bella serata, speriamo anche una bella gara tecnicamente. L’Inter è molto forte ed è la favorita col Napoli per lo scudetto. Ne ha vinte 11 delle ultime 12, hanno grandi potenzialità davanti e in mezzo, sono esperti, giocatori tecnici e fisici. Il derby è sempre una gara a sé. Dobbiamo fare una gara tecnicamente molto valida e un po’ più attenti, quello che ci è mancato a Parma a inizio secondo tempo. Non è una partita di snodo domani. Da domani inizia un percorso che dovrà portarci a marzo nelle condizioni di classifica migliori possibili".
"Partite come quelle di domani sera sono quelle che danno adrenalina. La partita va fatta nel migliore dei modi, vedremo se saremo bravi e anche un pizzico fortunati a fare risultato o se saranno stati più bravi gli altri".
"In quell'anno lo sanno tutti che sarei potuto tornare alla Juventus, andare al Real Madrid o andare in nerazzurro e ritrovare Marotta. Alla fine ho scelto di tornare in bianconero".
"Loro sono una squadra forte, in un ottimo momento di condizione fisica e tecnica ma lo siamo anche noi. Loro sono forti fisicamente, ha buoni tiratori, ha soluzioni dentro l'area. È la prima squadra in Italia per tiri in porta ed è quella che concede meno. Bisognerà fare una partita giusta. Quando giochi le grandi partite bisogna avere grande attenzione perché i dettagli fanno la differenza. Loro da 5 anni lottano tutti gli anni per vincere lo scudetto".
"Non ci saranno Gimenez ed Athekame che ha avuto un problema in Nazionale. Rabiot ci sarà e giocherà. Tutti gli altri stanno bene e sono migliorati a livello di condizione".
"Al suo primo anno in una grande sta facendo benissimo. Si nota che sotto la sua gestione il gruppo gioca in maniera compatta ed unita. Non vedo grandi differenze tra lui ed Inzaghi".
"Dovremo stare attenti perché i nerazzurri hanno un grandissimo parco attaccanti. Lautaro Martinez è un grandissimo attaccante ed è tra i migliori del suo ruolo. Non solo in Italia ed in Europa, ma anche nel mondo".