
INTER MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Il derby della Madonnina tra Inter e Milan si gioca domenica 23 novembre 2025 alle ore 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. La sfida è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 e rappresenta il primo scontro diretto della stagione tra le due squadre milanesi. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Chivu e Allegri potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Inzaghi può sorridere, in particolar modo dopo le prestazioni viste in occasione della tournée in Giappone. In campo è arrivato un pareggio per 1-1 contro l'Al Nassr dell'ex Brozovic e una vittoria per 2-1 sul Psg di Hakimi e Skriniar. Buona anche la prestazione nell’amichevole in trasferta contro il Salisburgo, seppur vinta con sofferenza.
Christian Chivu schiererà l'Inter con il consueto modulo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sommer. La linea difensiva sarà composta da Akanji, Acerbi e Bastoni. Sulla destra agiranno Dimarco e sulla sinistra non giocherà Dumfries, per il quale si prevede ancora incertezza legata all'infortunio occorso in nazionale. A centrocampo sono previsti Barella, Calhanoglu e Sucic (con Zielinski in ballottaggio). In attacco andranno in campo Lautaro Martinez e Thuram. Negli indisponibili restano Di Gennaro, Palacios e Mkhitaryan.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Nelle ultime cinque partite di campionato, il Milan ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. La squadra ha vinto contro la Fiorentina (2-1) in casa, ha pareggiato contro il Pisa (2-2) e contro il Parma (2-2), ha vinto contro la Roma (1-0) in casa e ha pareggiato a Parma (2-2). Prima della sosta nazionali, i rossoneri hanno conquistato 22 punti in classifica e rimangono in corsa per il primo posto. Tuttavia, i due pareggi consecutivi contro Pisa e Parma hanno rappresentato un rallentamento dei progressi della squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Massimiliano Allegri opterà per un modulo 3-5-2. Davanti al portiere Maignan si disporranno in difesa Tomori, Gabbia e Pavlovic. Nelle corsie laterali agiranno Saelemaekers a destra e Bartesaghi a sinistra (con Estupinan in ballottaggio). A centrocampo giocheranno Fofana, Modric e Rabiot. Davanti, e questa rappresenta una novità stagionale, scenderanno in campo dal primo minuto Pulisic e Leao, i quali non hanno ancora giocato insieme da titolari in campionato. Gimenez rimane indisponibile.
MILAN (3-5-2):
Allenatore: Allegri
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Cronaca testuale della sfida in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it.