
Cosmin Contra, tra le altre ex calciatore del Milan, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di Milano ormai alle porte. L'ex milanista tiferà per i rossoneri, nonostante l'amicizia con il connazionale Chivu; poi l'elogio a Max Allegri.
"Derby scudetto? La classifica dice questo e credo che le due milanesi possano lottare per il tricolore fino alla fine. È un po’ che non succede e lo trovo affascinante. Tifo sempre per le mie ex squadre e dunque per il Milan. Chivu mi perdonerà. L'Inter è una squadra forte, che è insieme da anni ed è arrivata due volte in finale di Champions. Il Milan ha cambiato parecchio recentemente, ma Allegri si è dimostrato un grande allenatore e i risultati finora ottenuti lo dimostrano: ha riportato il club in alto, dove merita di stare.
Favorito? L’Inter è davanti in classifica, ma nei derby non ci sono favoriti. Magari i nerazzurri, che giocheranno in casa, avranno più pressioni perché vogliono evitare il sorpasso e perché non battono i rossoneri da cinque incontri. Modric? Il valore di Modric non lo scopro certo io: è un fuoriclasse di quarant’anni che è bello da vedere giocare. Non ha vinto per caso il Pallone d’Oro e sei Champions League: sta aiutando la squadra a fare un salto di qualità e spero la aiuti anche a vincere lo scudetto".