Serie C, Inter U23-Vicenza 1-2: i nerazzurri cadono contro la capolista

9 Novembre 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Categorie:
Condividi:
Inter U23-Vicenza (9 novembre 2025)
Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE C INTER U23 VICENZA CRONACA LIVE - L'Inter U23 cade per 1-2 in casa contro la capolista Vicenza nonostante una prova coraggiosa e all'altezza della difficoltà dell'impegno. La prima frazione sorride ai berici, notevolmente più prestanti e “formati” rispetto alla compagine interista. Dopo un inizio tendenzialmente equilibrato a livello di ritmo, i biancorossi trovano il guizzo vincente grazie a Capello, abile a piazzarla nell’angolino basso. I veneti sfiorano il raddoppio appena pochi istanti dopo ma vedono frapporsi sulla strada dello 0-2 il buon Fiordilino. Agli albori del secondo tempo, il rigore (con tanto di espulsione di Leverbe) accordato ai nerazzurri e realizzato da Kamatè prova a rimescolare le carte in tavola. Nonostante l’inferiorità numerica, i biancorossi mantengono il pallino del gioco e sfiorano il nuovo vantaggio con Morra. L'audacia degli ospiti viene premiata in chiusura quando trovano da angolo la rete della vittoria con Stukler. Di seguito è riportata la cronaca testuale LIVE della partita effettuata da Nerazzurrisiamonoi.it direttamente dall'U-Power Stadium di Monza.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Inter U23 Vicenza, la cronaca del lunch match di Serie C

Secondo tempo

90+9' - FINISCE QUI! Il Vicenza trionfa a Monza contro una buona Inter U23 per 1-2!

90+2' - I nerazzurri chiedono ancora il FVS per presunto tocco di mano di Cuomo in area: nulla di fatto e gara che prosegue!

86' - IL VICENZA SI RIPRENDE IL VANTAGGIO! Azione da angolo trasformata in oro da Stukler che sorprende tutti e spinge in porta da due passi la spizzata di Cavion. 1-2!

81' - Fiordilino prova ad imbucare per Agbonifo che però sbaglia la misura del cross e manda il pallone sul fondo!

74' - Nonostante l'inferiorità numerica, i vicentini continuano a dettare legge e guadagnare metri!

68' - GOL DIVORATO DA MORRA! Il centravanti vicentino colpisce indisturbato da dentro l'area approfittando di un errore di comunicazione tra Prestia e Alexiou: pallone alto!

48' - KAMATÈ RIPORTA L'EQUILIBRIO A MONZA! Subito colpo di scena dopo appena un minuto: Alexiou si inserisce prepotentemente in area e viene platealmente trattenuto da Leverbe. Vecchi chiama la FVS che, stavolta, gli dà ragione: calcio di rigore e rosso diretto per il francese. Dal dischetto, il nerazzurro batte Gagno con un pregevole cucchiaio! 1-1!

45' - INIZIA LA SECONDA FRAZIONE!

(INTERVALLO)

Primo tempo

45+3' - FINE PRIMO TEMPO! Veneti avanti con il gol di Capello!

45+1' - Cocchi prova a calibrare il sinistro da fuori area ma senza fortuna!

39' - FVS richiesta dall'Inter U23 per presunta manata in area vicentina subita da Spinnaccè da parte di Cuomo. Giustamente, l'arbitro lascia proseguire.

34' - VICENZA VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Intervento prodigioso di Fiordilino che libera un pallone spiovuto in area pronto per essere spinto in area da Zonta!

31' - CAPELLO INAUGURA LE MARCATURE! Pallone scodellato in area da parte di Costa che innesca un rimpallo tra Kaczmarski e Zonta: il giocatore vicentino sradica il pallone dai piedi del polacco e accomoda il pallone per il destro del numero 10 che trova l'angolino basso! 0-1!

27' - Fiordilino scalda i guanti di Gagno con una conclusione da fuori area né potente né angolata: pallone che si spegne tra le mani del portiere ospite!

17' - Ritmi tendenzialmente bassi in questa prima frazione, ma la qualità dei veneti è tangibile anche per quanto riguarda le giocate più "scolastiche".

5' - MORRA LAMBISCE IL PALO! Conclusione a giro del numero 9 dei berici deviata dalla schiena di Alexiou: pallone che finisce in angolo dopo aver sfiorato il secondo palo!

1' - FISCHIO D'INIZIO! Inizia il big match!

Il tabellino della sfida

  • INTER U23 (3-4-2-1): Melgrati; Stante (dal 90' Idrissou), Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski (dal 70' Agbonifo), Fioridilino, Cocchi (dall'81' David); Kamatè, Topalovic (dal 70' Berenbruch), Spinaccè (dal 45' Lavelli). Allenatore: Stefano Vecchi.

A disposizione: Raimondi, Lleshi, Avitabile, Zanchetta, Mayè, Agbonifo, David, Iddrissou, Berenbruch, Lavelli.

  • VICENZA (3-5-2): Gagno; Sandon, Cuomo, Leverbe; Caferri, Zonta (dal 66' Alessio), Vitale (dal 66' Cavion), Carraro, Costa; Morra (dal 70' Rauti), Capello (dal 70' Stuckler). Allenatore: Fabio Gallo.

A disposizione: Massolo, Bianchi, Rauti, Cavion, Stuckler, Golin, Tribuzzi, Cester, Alessio, Pellizzari, Vescovi, Talarico, Fantoni, Rada.

MARCATORI: Capello (V) al 32', Kamatè (I) al 47' su rigore, Stuckler (V) all'86'.

ARBITRO: Gianluca Renzi (sezione arbitrale di Pesaro).

AMMONITI: Caferri (V) al 12', , Spinaccè (I) al 36', Costa (V) al 58', Lavelli (I) al 64', Sandon (V) al 64', Cavion (V) al 90+5', Cuomo (V) al 90+7', Kamatè (I) al 90+7'.

ESPULSI: Leverbe (V) al 47'.

RECUPERI: 3' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down