
SERIE C INTER U23 CITTADELLA CONFERENZA STAMPA VECCHI - A pochi istanti dalla conclusione del posticipo contro il Cittadella (vittoriosa per 0-1), il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi ha commentato l'esito della sfida in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it, presente all'U-Power Stadium di Monza.
Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi in una sfida contro una squadra che di categoria superiore rispetto alla C. Quali sono gli aspetti positivi di questa partita?
"Ho visto tante cose positive. Credo che oggi sia stata fatta la miglior partita della nostra stagione. Non abbiamo raccolto punti che avremmo meritato. Loro hanno preso dei pali e hanno avuto delle occasioni che avrebbero potuto farli andare avanti ma parliamo di situazioni estemporanee. Noi abbiamo condotto il gioco per gran parte della partita e abbiamo anche tenuto bene in fase difensiva. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte ed esperta di cui metà rosa l'anno scorso era in Serie B e di cui l'altra metà ha vinto campionati di Serie C: perdere contro squadre del genere può capitare. Siamo sempre stati in partita e abbiamo spinto fino alla fine per provare a recuperare. Avremmo meritato il pareggio ma non siamo stati fortunati e siamo stati poco precisi. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione ma non del risultato ovviamente".
Come valuta la prova di Avitabile (impiegato per la prima volta da titolare - n.d.r. -)?
"Gli fanno fatti grandi complimenti perché fino ad oggi aveva fatto solo una partita dall'inizio e per giunta con la Primavera, mentre con noi era subentrato solo un paio di volte. Oggi si è dimostrato all'altezza del compito. Lo abbiamo voluto e lo abbiamo scelto con cura visto che l'anno scorso è stato il miglior terzino destro del suo girone in Serie D (con il Ciliverghe - n.d.r. -). Le sue qualità le conosciamo e oggi ha dimostrato di poter stare in squadra".
Il fatto di giocare tra pochi giorni in Coppa Italia Serie C (contro l'Ospitaletto - n.d.r. -) può aiutare a cancellare questa serata amara?
"Sicuramente l'idea di ributtarci in una partita ci può servire. Teniamo molto a questa sfida perché vogliamo passare il turno. Vogliamo cercare di dare spazio a tanti ragazzi che vogliono mettersi in mostra e la sfida di coppa può essere un'occasione. Allo stesso tempo, è un modo per cercare di ritrovare la vittoria che non abbiamo trovato oggi. Da allenatore, ci sono sconfitte più "lievi" come ci sono vittorie che non ti danno soddisfazione. La sconfitta di oggi me la porto a casa perché ho visto i miei ragazzi disputare un ottima gara. Sappiamo tutti che in questa categoria bisogna fare punti ma la prestazione di oggi è stata di alto livello".