
SERIE C INTER U23 CITTADELLA PAGELLE - Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi dell'Inter U23, battuta per 0-1 dal Cittadella nel posticipo dell'11ª giornata di Serie C. Nel primo tempo sono i cittadellesi a sfiorare più volte il vantaggio, dapprima, con Amatucci, il quale va a sfiorare il gol, negato però dall’impatto sulla traversa; secondariamente, Castelli va a lambire il secondo palo con un potente interno destro. I nerazzurri, dal canto loro, si affidano agli strappi e all'agilità di Kamatè per provare ad impensierire gli ospiti. Nella ripresa, la compagine padovana – dopo aver trovato un palo con Rabbi – sbloccano la sfida grazie all’errore di Calligaris in uscita che favorisce la rete di Salvi. I nerazzurri riescono a reagire ma vedono la doppia occasione ravvicinata di La Gumina spegnersi prima sulla traversa e poi sul palo. Stavolta, i giovani interisti, pur a fronte di una buona prova complessiva contro un avversario di alto livello, non riescono ad evitare la sconfitta. Di seguito sono riportate le pagelle stilate da Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dell'impianto monzese.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Calligaris 5: nella prima frazione non è chiamato all'intervento e gestisce in tranquillità. Nella ripresa, invece, una sua uscita a farfalle sugli sviluppi di un corner regala la vittoria agli ospiti. Peccato.
Stante 5.5: si perde Amatucci nella prima frazione ma viene salvato dalla traversa. Nella ripresa non corre grossi pericoli ma complessivamente è il meno brillante dei tre dietro (Iddrissou S.V.).
Prestia 6: esce bene in occasione delle ripartenze della squadra veneta e detta legge in mezzo alla difesa.
Maye 6: dalle sue parti il Cittadella attacca poche volte e il suo compito in fase di contenimento è piuttosto agevole.
Avitabile 6.5: buona prova da parte del numero 2 interista che - complice la squalifica di Cinquegrano - mette in mostra un buon repertorio fatto di corsa e di cross insidiosi (Berenbruch 5.5: entra in maniera meno ordinata ed efficace rispetto alla gara col Renate).
Kaczmarski 6: il polacco offre una prestazione solida e senza fronzoli.
Fiordilino 6: sbaglia incredibilmente una lettura non da lui ad inizio gara e spende il primo giallo della sua stagione. Per il resto, solito rendimento da senatore (Topalovic 5.5: tendenzialmente impalpabile).
Kamate 6: il francese è tarantolato ed è il principale pericolo per gli ospiti. Purtroppo, gli manca l'ultima giocata per concludere l'azione.
Cocchi 6,5: all'inizio è un po' timido rispetto alle ultime uscite. A sua discolpa, i compagni virano più sulla corsia destra e lo cercano poco. Cresce di molto durante la ripresa e sforna una serie di pennellate molto interessanti.
Lavelli 6.5: ci mette tanta garra e riesce a confezionare qualche bella giocata in agilità (Agbonifo 5: azzecca poco e nulla).
La Gumina 6: nel primo tempo fa tanto lavoro sporco e ripulisce tanti palloni ma sacrificando la propria pericolosità offensiva. Nella seconda frazione, sfiora due volte la rete ma i legni non sono dalla sua parte.