UNION SAINT GILLOISE INTER CRONACA TABELLINO - Chivu vince la terza partita di fila in Champions League. Sabato il Napoli.
Cristian Chivu, come anticipato da NerazzurriSiamoNoi, si affida a più rotazioni per la sfida di Bruxelles contro l'Union Saint Gilloise. In porta è confermato Sommer, in difesa Bisseck e de Vrij fanno rifiatare Akanji e Acerbi. A sinistra ecco Carlos Augusto, in mezzo occasione per Zielinski. Davanti Pio Esposito e Lautaro Martinez.
Via al match! Al 3' David brucia in velocità de Vrij, entra in area e calcia: parata di Sommer e palla in angolo. Sul corner Burgess arriva al tiro e supera il portiere svizzero, ma Lautaro salva sulla riga, poi la sfera arriva sui piedi di Zorgane che cerca il destro vincente: altra super parata di Sommer. Trascorrono pochi secondi e De Perre può calciare: fuori di un soffio, col portiere nerazzurro impietrito. Avvio da incubo dell'Inter.
Minuto 17: Calhanoglu scucchiaia per Lautaro, che controlla il pallone alla grande e mezzo in mezzo: Pio arriva in scivolata, tocca la sfera, ma non trova la porta. Al 21' ci prova Calhanoglu, respinta di Scherpen. Tre minuti più tardi El Hadj calcia dalla distanza, Sommer in due tempi sventa la minaccia. Carlos Augusto cerca il jolly: sinistro fuori. Al 29' angolo per i nerazzurri: Pio anticipa tutti, ma la sua zuccata termina alta. Lautaro si lamenta alla mezz'ora per una trattenuta subita da Leysen, per Nyber è tutto regolare. Giallo per de Vrij al 31', ma per un fallo subito, dato che l'olandese anticipa il proprio avversario e poi prende un calcio dal rivale! Abbaglio dell'arbitro svedese.
Si rivede l'Inter al 38': Zielinski verticalizza per Pio, che appoggia per Lautaro: il destro dell'argentino non inquadra la porta. Due minuti più tardi invenzione del polacco per il capitano, grande movimento della punta e piattone di destro: miracolo di Scherpen.
Al 40' l'Inter trova l'1-0. Angolo di Calhanoglu, stacco di Bisseck e palla che arriva sui piedi di Dumfries, l'olandese calcia di prima e batte il portiere avversario.
Retropassaggio horror al 42' di Rasmussen, che lancia Lautaro: il 10 nerazzurro è solo contro Scherpen, ma anziché tirare cerca una finta di troppo e perde la sfera.
Nel primo e unico minuto di recupero concesso dall'arbitro, l'Inter trova il raddoppio. Bastoni lancia Dumfries, che appoggia per Pio, che a sua volta assiste Lautaro: destro di prima e palla sotto l'incrocio dei pali, 2-0 per l'Inter!
Cambio nell'Inter: fuori l'ammonito de Vrij, dentro Akanji. Al 46' cross di Dumfries, tiro di Lautaro respinto e Burgess che mette in corner. Rimessa nerazzurra pochi secondi più tardi, testa di Pio per Dumfries e tiro respinto dell'olandese.
Al 52' mano clamorosa di Mac Allister in area di rigore: Nyberg non vede, ma il Var non può non intervenire, rigore per l'Inter. Dal dischetto si presenta Calhanoglu: rete! 3-0 per l'Inter.
Al 58' dentro Bonny, Dimarco e Sucic. Fuori Lautaro, Bastoni e Calhanoglu, Al 69' Frattesi serve Dumfries, che mette in mezzo per Pio: la porta è vuota, il centravanti nerazzurro calcia fuori, erroraccio di Esposito e risultato che non cambia. Al 74' tocca a Frattesi presentarsi solo contro l'estremo difensore avversario: parata di Scherpen.
Al 76' ecco il poker servito: Bonny appoggia per Pio che arriva a rimorchio e trova il 4-0! Poi fuori Dumfries e dentro Luis Enrique. Di fatto non succede nulla sino al fischio finale, l'Inter vince a Bruxelles 4-0 e trova il terzo trionfo in altrettante partite giocate quest'anno in Champions.
UNION SG (4-3-3): 37 Scherpen; 25 Khalaili, 5 Mac Allister, 16 Burgess, 48 Leysen; 6 Van De Perre, 8 Zorgane, 4 Rasmussen; 10 Ait El Hadj, 12 David, 22 Niang, A disposizione: 1 Chambaere, 3 Barry, 11 Guilherme Smith, 13 Rodriguez, 17 Schoofs, 20 Giger, 23 Boufal, 26 Sykes, 27 Patris, 30 Florucz. Allenatore: David Hubert.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 94 Esposito. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 15 Acerbi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 25 Akanji, 32 Dimarco. Allenatore: Cristian Chivu.
ARBITRO: Nyberg (Svezia). ASSISTENTI: Beigi-Soderkvist (Svezia). IV UFFICIALE: Ladeback (Svezia). VAR: Fernandez (Spagna). ASS. VAR: Villanueva (Spagna).