CONFERENZA CHIVU UNION SAINT GILLOISE INTER - Giunti alla vigilia della sfida di Champions League tra Union Saint Gilloise ed Inter, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato dell'ormai prossimo incontro con la compagine belga in conferenza stampa.
"Essendo l'Inter, abbiamo l'obbligo di pensare in grande. Dobbiamo essere la miglior versione di noi stessi e dobbiamo provare a vincere tutte le partite per essere in primavera ancora in corsa in tutte le competizioni. Quando dico che vogliamo arrivare in fondo, mi riferisco a questo: avere l'opportunità di essere ancora coinvolti su tutti i fronti a marzo-aprile. Noi dobbiamo cercare di mantenere alto l'entusiasmo e di evitare il più possibile passi falsi. L'Union è una squadra che vuole pressare alto, aggredisce e predilige questo tipo di lavoro. Non so se cambieranno, noi li rispettiamo. In pochi giorni un allenatore non può stravolgere l’identità di una squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso, che ha già tre punti in Champions League ed è ancora prima in campionato quest’anno.".
"Per me non esistano i titolari perché mi fido di tutti i giocatori che ho a disposizione. Sono felice di avere a disposizione un gruppo del genere, mi permette di portare avanti un lavoro nel quale credo molto. Tutti possono dare un contributo alle partite e al cammino".
"Il capitano sta bene e non ha avuto problemi dopo la partita contro la Roma. Oggi ha compiuto una buona sessione d'allenamento. Per Marcus c'è bisogno di qualche giorno in più e probabilmente a Napoli non ci sarà".
"Non ci stiamo pensando. Cominceremo a farlo una volta conclusa la sfida di domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita".