CONFERENZA STAMPA CHIVU ROMA INTER - Di sono riportate le parole di Cristian Chivu, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di Serie A tra Roma e Inter.
"La società giallorossa è stata brava a dare continuità al lavoro fatto da Ranieri. Gasperini ha aggiunto la marcatura a uomo, hanno trovato il giusto equilibrio, mantenendo solidità. Parliamo di una squadra organizzata e che difende bene anche con un blocco basso. Non a caso sono la squadra che finora ha concesso meno reti in Europa. Svilar sta facendo bene e bisogna avere la lucidità e la forza di capire quando concederanno. Bisogna essere svegli per fare male alla loro organizzazione".
"Dobbiamo dare continuità a prestazioni come quella con la Cremonese. Siamo consapevoli dell'importanza di ogni partita, le trattiamo tutte come finali. Poco conta la fama degli avversari. Ci interessano le nostre ambizioni e la voglia di essere dominanti e fare la nostra partita. Siamo strutturati per andare lontano su tutti i fronti".
"Domani gioca Sommer. Esposito o Bonny? Tutti e tre gli attaccanti a disposizione sono bravi ad interpretare il ruolo a prescindere dall'avversario".
"Non so quando tornerà".
"Lui è un giocatore dell’Inter e della nazionale, la pressione fa parte del gioco. Mi infastidisce chi, nonostante la sua giovane età, si mette a paragonarlo ad altri. Nonostante tutto, ha dimostrato di poter stare a questi livelli. Lui è salito sul palco e deve ballare, accettando anche il fatto di poter sbagliare. Continuando con questa mentalità, può migliorare".