ROMA INTER PRECEDENTI - Domani sera presso lo stadio Olimpico e con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 si sfidano Roma ed Inter per la settima giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla gara.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quella di domani sera all'Olimpico sarà la sfida numero 185 in Serie A tra l'Inter e la Roma. Questo confronto è anche noto per essere quello con più reti nella storia del campionato italiano col conteggio che è arrivato a 532 reti. Di queste 299 sono state quelle nerazzurre mentre i giallorossi sono fermi a 233 e la media gol è di quasi tre a partita.
La Roma è anche la squadra contro la quale l'Inter ha ottenuto più successi in Serie A, ossia 79 e completano il quadro 54 pareggi e 51 vittorie del club capitolino.
L'Inter risulta favorita se andiamo a vedere i risultati delle ultime 16 sfide delle quali i nerazzurri ne hanno vinte 8 e pareggiate 6 con soli due ko. L'ultima sconfitta è proprio l'ultimo incrocio tra le due squadre al Meazza della passata stagione quando lo scorso 27 aprile la Roma vinse 0-1 con rete decisiva di Soulè (22' pt) e tante polemiche nel finale per un rigore solare non concesso ai padroni di casa.
Calhanoglu - Il centrocampista nerazzurro dalla stagione 2021/2022 ha messo a segno 10 reti dalla distanza, primato che in Serie A condivide con Dybala e Vlahovic. Estendendoci invece ai primi cinque campionati europei solo in tre hanno fatto meglio: Mbappè, De Bruyne e Kane.
Dimarco - L'esterno nerazzurro è il giocatore che ha fin qui creato più occasioni da gol in campionato, 22. Ha inoltre già messo insieme due reti e tre assist che lo rendono il difensore più produttivo del campionato. E' anche il difensore che ha preso parte a più gol nelle ultime cinque stagioni (38).
Francesco Bastogi