Lautaro: "Senso di appartenenza molto importante nello spogliatoio"

7 Ottobre 2025
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-cremonese-cronaca-tabellino-serie-a-2025-2026
Tempo di lettura: < 1 minuto

MARTINEZ INTER INTERVISTA - Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez, nel corso di un'intervista per il format "Wheel Talks" sul canale ufficiale nerazzurro, ha parlato della sacralità dello spogliatoio nerazzurro, in compagnia di Nicolò Barella.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Lautaro Martinez e la sacralità dello spogliatoio dell'Inter

"Il senso di appartenenza è fondamentale dentro lo spogliatoio. Cerchiamo di trasmetterlo ai nuovi, anche ai calciatori della Primavera che si allenano con noi. Passiamo poco tempo con la famiglia, siamo sempre impegnati, ma fuori dal campo abbiamo tante cose da fare nel tempo libero. Io, come te (rivolto a Barella, ndr), ho la passione del vino. In questi ultimi anni ho cercato di studiare, guardare tutto quello che riguarda il vino. Ho un vigneto e una linea di vini, come hobby fuori dal campo.

Noi degli esempi? È una parola importante. Da piccolo ho vissuto in spogliatoi dove c'erano giocatori che davano l'esempio, dentro e fuori dal campo. Mio padre è un esempio: è un ex calciatore, anche se ha giocato da professionista solo tre anni. Ma si è sempre comportato come tale. Da quando sono nato è un esempio in casa, per me è fondamentale. Parlo moltissimo di calcio con lui, dell'Inter, mi dà la sua opinione, è sempre piacevole perché ti fa crescere ancora".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down