Champions League 2025/26: i risultati delle prossime avversarie dell’Inter

2 Ottobre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Champions League 2025-2026 risultati avversarie Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

La Champions League 2025/26 è partita con grande spettacolo e subito l’Inter si trova a confrontarsi con un gruppo competitivo e ricco di insidie. Dopo le prime due giornate della fase a gironi, ecco la classifica aggiornata e un approfondimento sulle principali avversarie che i nerazzurri dovranno affrontare.

La classifica aggiornata della Champions League 2025/26

Dopo le prime partite disputate, la classifica della competizione vede alcune squadre già in testa con 6 punti, altre a inseguire e l’Inter, con due vittorie su due, si trova vicinissimo alla vetta. Ecco le posizioni dopo le sfide della seconda giornata.

  1. Bayern Monaco 6
  2. Real Madrid 6
  3. PSG 6
  4. Inter 6
  5. Arsenal 6
  6. Qarabag 6
  7. Borussia Dortmund 4
  8. Manchester City 4
  9. Tottenham 4
  10. Atletico Madrid 3
  11. Newcastle 3
  12. Marsiglia 3
  13. Brugge 3
  14. Sporting 3
  15. Eintracht 3
  16. Barcellona 3
  17. Liverpool 3
  18. Chelsea 3
  19. Napoli 3
  20. Union SG 3
  21. Galatasaray 3
  22. Atalanta 3
  23. Juventus 2
  24. Bodo/Glimt 2
  25. Leverkusen 1
  26. Villarreal 1
  27. PSV 1
  28. Copenhagen 1
  29. Olympiacos 1
  30. Monaco 1
  31. Slavia Praga 1
  32. Pafos 1
  33. Benfica 0
  34. Atletico Bilbao 0
  35. Ajax 0
  36. Kairat 0

Focus sulle prossime avversarie

Liverpool

La squadra di Slot ha iniziato la propria Champions superando di misura 3-2 l’Atletico Madrid in una partita combattutissima ad Anfield. Nella seconda giornata di Champions League 2025-2026, il Liverpool ha subito una sorprendente sconfitta per 1-0 in casa del Galatasaray. I Reds non sono riusciti ad imporsi contro una formazione turca particolarmente solida e motivata. La gara, decisa da un gol nella ripresa, ha messo in luce alcune difficoltà nella finalizzazione e nella gestione del ritmo da parte dei britannici, che restano comunque tra le candidate principali al passaggio del turno.

Atletico Madrid

Partenza amara per l’Atletico Madrid, sconfitto in rimonta 3-2 dal Liverpool. ha invece brillato nella seconda giornata, travolgendo l’Eintracht Francoforte con un netto 5-1. La formazione allenata da Simeone ha mostrato tutte le sue qualità offensive e la solidità del collettivo, gestendo con autorità la gara e dimostrando di essere una delle squadre più in forma in questa fase della Champions League.

Arsenal

L’Arsenal ha iniziato la Champions con una vittoria convincente fuori casa contro l’Athletic Bilbao (2-0), grazie a gol di Martinelli e Trossard nella ripresa. L’Arsenal conquista i tre punti contro l’Olympiacos all’Emirates Stadium con il risultato di 2-0. Il gol del vantaggio arriva alla mezz’ora grazie a Saka, che finalizza una manovra corale. Nel secondo tempo gli inglesi gestiscono la gara e trovano il raddoppio all’85’ dopo una rapida ripartenza. L’Olympiacos tenta di riaprire il match soprattutto nel recupero, ma la difesa dell’Arsenal si dimostra ordinata e preserva il clean sheet fino al triplice fischio.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha impattato 4-4 in una partita spettacolare contro la Juventus, confermando la propria forza offensiva ma anche alcune lacune difensive. Il Borussia Dortmund domina l’Athletic Bilbao con un netto 4-1 nella seconda giornata. I tedeschi segnano già nei primi minuti, subendo poi il pareggio spagnolo a metà primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e realizzano tre reti, aiutati anche dall’espulsione di un giocatore basco. L’intensità offensiva del Dortmund, supportata dal buon possesso palla e dalle rapide verticalizzazioni, consente di chiudere la gara senza rischi e consolidare la posizione nel girone.

Union Saint-Gilloise

Una delle sorprese di questo avvio di Champions è l’Union Saint-Gilloise, che ha vinto 3-1 in trasferta contro il PSV Eindhoven nelle prima giornata di Champions League. L’Union Saint-Gilloise ha affrontato il Newcastle United al Lotto Park di Bruxelles nella seconda giornata della fase a gironi. La formazione belga subisce subito la pressione degli avversari e va sotto al 17’, quando Woltemade batte Scherpen con un destro preciso. Nel finale del primo tempo, Gordon trasforma un rigore al 43’ per il 2-0. Nella ripresa il Newcastle mantiene il controllo e segna ancora su rigore con Gordon al 64’. Barnes chiude i conti al 79’ con un tiro sotto la traversa. L’Union SG non riesce a incidere: colleziona alcuni ammoniti e poche occasioni, mentre il possesso palla sorride agli inglesi (53%) che si impongono 4-0.

Kairat Almaty

Nella prima giornata della League Phase, il Kairat ha affrontato lo Sporting CP a Lisbona, subendo una netta sconfitta per 4-1. Il Kairat ha vissuto una serata complicata anche nella seconda giornata di Champions League 2025-2026, cedendo nettamente in casa contro il Real Madrid con un risultato di 0-5. I kazaki hanno faticato a contenere la superiorità tecnica e tattica dei blancos, che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto, imponendo il proprio ritmo e sfruttando al massimo le occasioni create. La prestazione autoritaria del Real Madrid rafforza la propria candidatura per la leadership del girone, mentre il Kairat è chiamato a una pronta reazione per restare in corsa nella competizione continentale.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down