Verso Cagliari Inter: i precedenti tra le due squadre

27 Settembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-bastoni-lautaro-dimarco-barella-cagliari-inter-esultanza.
Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI INTER PRECEDENTI - Questa sera alle ore 20.45 alla Domus Arena andrà in scena il confronto tra Cagliari ed Inter, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Nerazzurri avanti nel bilancio

Quello di questa sera sarà il confronto numero 89 in Serie A tra Inter e Cagliari. Delle precedenti 88 gare, 45 sono state vinte dai nerazzurri, 14 sono invece i successi rossoblù e infine 29 pareggi a completare il quadro.

L'Inter è rimasta imbattuta negli ultimi 14 confronti su 15 contro il Cagliari in campionato. I nerazzurri vengono inoltre da cinque successi consecutivi in Sardegna e non subiscono gol alla Domus Arena da 216 minuti consecutivi. Nelle ultime dieci gare ufficiali contro i rossoblù l'Inter ha sempre segnato e in questo lasso di tempo il bottino ammonta a 25 reti.

La vittima preferita di Lautaro Martinez

Il Cagliari è inoltre la vittima preferita del capitano nerazzurro. Lautaro contro i sardi in Serie A ha segnato 11 reti in altrettante presenze con una media esatta di un gol a partita. Ha inoltre segnato il gol del 2-0 nell'ultimo confronto a San Siro nella scorsa stagione.

Gli ultimi confronti e l'ultima vittoria rossoblù

L'ultimo successo del Cagliari in casa contro l'Inter in campionato risale alla ventiseiesima giornata della stagione 2018-2019 e più precisamente il 1° marzo 2019. In quell'occasione andarono in gol per i sardi Perisic (autogol 31') e Pavoletti (42') nel mezzo la rete del momentaneo pari di Lautaro Martinez (38').

L'ultimo successo del Cagliari a San Siro invece è datato 16 ottobre 2016. Un 1-2 e anche in questo caso curiosamente i nerazzurri persero con un autorete (Handanovic 85'). Sbloccò la gara Joao Mario (55') e il pari fu di Melchiorri (70').

L'ultimo confronto in assoluto il 3-1 di San Siro alla trentaduesima giornata della passata stagione con reti di Arnautovic (13'), Lautaro Martinez (26') e Bisseck (56'). Per i sardi segnò Piccoli (48').

L'ultima sfida alla Domus Arena lo scorso dicembre si è invece conclusa con un netto 0-3 per i nerazzurri con reti di Bastoni (54'), Lautaro Martinez (71') e Calhanoglu (79').

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down