CAGLIARI INTER PICCININI - L'Inter torna in campo in Serie A per l'anticipo della quinta giornata in casa del Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle 20:45, sfida affidata all'arbitro Marco Piccinini.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Forlì sarà coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Moro, e dal IV ufficiale Massimi. Al VAR ci sarà Doveri, mentre l'AVAR sarà Gariglio. In totale sono 6 i precedenti per i nerazzurri con il fischietto forlivese, dal bilancio immacolato di altrettante vittorie. L'ultimo incrocio risale allo scorso 23 febbraio, quando la formazione di Simone Inzaghi sconfisse il Genoa per 1-0 con un gol di Lautaro Martinez.
Marco Piccinini è stato tra gli arbitri più impiegati nella scorsa stagione, con 16 presenze complessive in campionato. Le sue statistiche sono tutto sommato nella norma: in media ha fischiato 24 falli a partita, di cui 0,82 per contrasto e 0,19 calci di rigore assegnati a incontro. Il dato più rilevante è quello relativo ai cartellini gialli: ben 61 (8° tra gli arbitri della Serie A), con una media però di 3,81 ammonizioni a partita. Si segnala anche un'espulsione (media 0,06 cartellini rossi a incontro).