L'Inter fa un passo avanti nell’innovazione digitale presentando INTER 24/7, il primo canale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) dedicato interamente all’universo nerazzurro. Senza alcun abbonamento, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il nuovo canale offre agli appassionati la possibilità di vivere le emozioni di match storici, contenuti esclusivi, highlights, format originali e magazine di approfondimento, su smart TV, desktop e dispositivi mobili, in italiano per l’Italia e in inglese per il resto del mondo. Nato da una collaborazione tecnologica con Globant e Amagi, INTER 24/7 consolida il rapporto tra il Club e la sua vasta community globale, rappresentando un importante asset nell’ambito dell’entertainment sportivo.
"FC Internazionale Milano annuncia il lancio di INTER 24/7, il nuovo canale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), disponibile senza abbonamento, interamente dedicato al mondo nerazzurro, primo progetto di questo genere per un club di calcio in Italia. Il palinsesto offrirà un flusso continuo di emozioni: 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, portando la passione e la storia dell’Inter in tutte le case e su vari dispositivi.
INTER 24/7 sarà un canale lineare presto distribuito gratuitamente su smart TV e device desktop e mobile.
Disponibile in italiano in Italia e in inglese nel resto del mondo, il canale racconterà l’Inter con un mix unico di passato e presente: i tifosi potranno rivivere senza sostenere alcun costo le emozioni di match storici e contenuti d’archivio, godersi highlights e clip di allenamento, format originali e magazine di approfondimento, oltre alle differite integrali delle partite della stagione in corso.
Il nuovo FAST channel nasce dalla collaborazione con Globant, partner tecnologico strategico del progetto digitale, e si fonda sull’innovativa tecnologia di Amagi, provider di soluzioni SaaS cloud-based per il broadcast e la TV in streaming. Questo traguardo rappresenta una nuova tappa per Globant nel settore sport e intrattenimento, confermandone il ruolo di alleato chiave nella trasformazione e nell’innovazione di molteplici industrie.
“INTER 24/7 rappresenta un passo ulteriore nella strategia di innovazione digitale del Club. Con questo nuovo canale FAST vogliamo portare l’esperienza nerazzurra sempre più vicino ai nostri appassionati in tutto il mondo, offrendo l’opportunità di fruirne in ogni momento. È un progetto che conferma la nostra volontà di rafforzare il legame con la nostra community globale e di valorizzare l’eccezionale patrimonio di contenuti per tutte le generazioni che ci contraddistingue.” – ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.
“Siamo orgogliosi di affiancare FC Internazionale Milano come partner tecnologico nel percorso di trasformazione digitale e di creare un progetto così innovativo - dichiara Giorgio Tacchia, Head of Sports Media di Globant. - Con INTER 24/7 mettiamo a frutto la tecnologia per avvicinare sempre di più gli sport alle persone, ovunque esse si trovino, offrendo soluzioni capaci di trasformare l’esperienza dei tifosi in un legame ancora più stretto e diretto con il Club”.
Il nuovo canale FAST si aggiunge alla già ampia offerta editoriale del Club, che grazie a varie tipologie di contenuti pubblicati quotidianamente su diversi touchpoint, tra cui il canale tematico Inter TV e i profili ufficiali Inter su tutti i social media, permette al pubblico di appassionati di rimanere aggiornato e in costante contatto con la propria squadra del cuore.
Questo progetto si inserisce appieno nella strategia di espansione commerciale del Club e di sviluppo degli asset nerazzurri nell’ambito dell’entertainment. Grazie al nuovo canale INTER 24/7 si crea un nuovo punto di contatto tra società e tifosi, un nuovo luogo dove raccontare senza sosta la passione per i colori dell’Inter".