INTER U23 TRIESTINA PAGELLE - Non c'è due senza tre: l'Inter U23 vince ancora e batte la Triestina per 2-0 inanellando la terza vittoria di fila. Lo squillo che inaugura il tabellino porta la firma di Topalovic, abile a sfruttare il cross mancino di Kamatè approfittando dell’attitudine un po’ sorniona della retroguardia giuliana. Gli ospiti si affidano perlopiù alle grandi giocate di Ionita, il più pericoloso e talentuoso dei suoi. Nella seconda frazione i nerazzurri soffrono la fisicità e il pressing incessante degli ospiti e sono costretti ad abbassarsi. Giunti nella fase conclusiva della sfida, Kamatè si fa trovare pronto sul preciso lancio di Kaczmarski e firma il raddoppio con un pallonetto non bello esteticamente ma perfettamente efficace. I nerazzurri chiudono poi la via della porta e mantengono a zero la statistica dei gol subiti fino alla conclusione della sfida. Di seguito sono riportati i voti di Nerazzurrisiamonoi.it (presente all'U-Power Stadium di Monza) ai calciatori interisti.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Calligaris 6.5: nel primo tempo si limita all'ordinaria amministrazione. Nella seconda frazione, un suo intervento in uscita ferma l'incursione di Faggioli.
Stante 6: prezioso il suo contribuito volto a contenere Ionita.
Prestia 6.5: la zona centrale della difesa interista è territorio arido per gli ospiti soprattutto per merito suo. Giganteggia in occasione dei ripetuti e disperati attacchi triestini una volta che la gara è arrivata agli sgoccioli.
Alexiou 5.5: il greco è risultato troppo morbido in occasione del palo colpito dai giuliani. A complicare le cose c'è una reazione molto ingenua - ed inutile - ai danni di Vertainen che poteva costargli l'espulsione. Stavolta, c'è anche il classe 2005 tra i rimandati.
Cinquegrano 5.5: ci mette la solita corsa generosissima ma pecca in fatto di precisione e di tempistiche per quanto riguarda smarcamenti e scatti in verticale.
Kaczmarski 7: fa tanta legna in mezzo al campo e trova il millimetrico assist per il 2-0 firmato Kamatè. Ottima prestazione del polacco (Lavelli S.V.).
Fiordilino 6: si immola in occasione di una pericolosa sortita offensiva di giuliani e abbassa i gradi centigradi quando la temperatura inizia ad alzarsi pericolosamente.
David 5: periodo difficile per il terzino romeno, il quale, ancora una volta, risulta tra i meno brillanti dei suoi visto il perenne ritardo in fase di spinta e di contenimento.
Kamaté 6.5: il suo cross mancino ispira la capocciata vincente di Topalovic e questo è sicuramente un merito, ma il grave errore sottoporta che sarebbe valso il 2-0 è da matita blu. Si riscatta grazie al pallonetto un po' artigianale che porta i meneghini a raddoppiare e a chiudere la pratica.
Topalovic 6.5: il suo inserimento perfetto è la chiave di volta per sbloccare la partita. Per il resto, solita maestria nel fraseggio sulla trequarti e ottima capacità di legare il gioco (Bovo 6: mette sostanza e aiuta a portare a casa il risultato).
La Gumina 5: atteggiamento troppo sornione per il centravanti palermitano, mai in grado di impensierire la retroguardia ospite (Spinaccè 5.5: fatica enormemente quando chiamato a divincolarsi dalla marcatura dei centrali giuliani).