INTER PALLONE D'ORO - La giuria ha emanato il verdetto definitivo: il Pallone d'Oro ha un nuovo proprietario. A conquistare l'edizione 2025 del prestigioso premio individuale è stato Ousmane Dembélé, calciatore del PSG e della Nazionale francese. Nonostante questo, si segnalano buoni piazzamenti anche per i giocatori dell'Inter candidati al riconoscimento: Denzel Dumfries, Lautaro Martinez e Yann Sommer (inserito tra i candidati al premio Yashin).
"Nella serata di lunedì 22 settembre si è tenuta al Théâtre du Châtelet, nel cuore di Parigi, la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2025, il prestigioso premio istituito da France Football nel 1956 per premiare il miglior giocatore dell'anno. La 69ª edizione del trofeo ha visto il successo di Ousmane Dembélé, attaccante del PSG e della Nazionale francese che diventa così il sesto calciatore transalpino della storia a vincere il Pallone d'Oro.
Sono stati tre i nerazzurri protagonisti alla serata del Pallone d'Oro 2025: Lautaro Martinez e Denzel Dumfries sono stati inseriti nella lista dei 30 candidati alla vittoria del premio, mentre Yann Sommer faceva parte della lista dei 10 portieri candidati al Trofeo Yashin, premio per il miglior estremo difensore dell'anno.
Lautaro Martinez si è piazzato al 20° posto, Denzel Dumfries in 25ª posizione. Yann Sommer si è classificato 3° nel trofeo Yashin".