INTER SASSUOLO CHIVU - Al termine della vittoria in Serie A contro il Sassuolo, ai microfoni di DAZN ha parlato Cristian Chivu, allenatore dell'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Nota positiva di oggi è la vittoria, perché ne avevamo bisogno ed eravamo un po' in debito. Abbiamo fatto una buona prestazione, potevamo chiuderla prima ma abbiamo trovato un portiere in grande giornata. Poi con il goal loro si soffre un po' nel finale, ma ci abbiamo creduto ed abbiamo fatto il nostro gioco. Era importante vincere oggi".
Sul coro per lui: "Mi fa piacere quando si incoraggia la squadra ed il pubblico dà energia al nostro gruppo. Queste sono cose importanti per la squadra".
Sul chiudere le partite: "Per me possiamo fare meglio, velocizzare di più e attaccare meglio la profondità. Ovvio che non è facile contro squadre che si difendono basse, non lo è per nessuno. Abbiamo avuto voglia e determinazione, atteggiamento giusto. Abbiamo tirato fuori anche giocate di qualità, poi il loro portiere non ci ha permesso di chiuderla prima. Sono contento che siamo riusciti a soffrire fino in fondo e portare a casa la vittoria".
Su Pio Esposito: "Le risposte le ha date in campo sia ad Amsterdam che oggi. Ha fatto una grandissima partita nonostante la giovane età, regge il contatto fisico, il duello. Sono contento per quello che ha fatto per la squadra".
Lautaro e Thuram giovano delle caratteristiche di Pio: "Sì, Pio regge botta e gioca spalle alla porta. Si completano, sono caratteristiche importanti per noi. Lo stesso Bonny sta facendo un gran lavoro, vedremo presto anche lui da titolare perché sa fare tutto. Si integra bene con gli altri tre, sono contento di avere questi quattro attaccanti perché stanno facendo un gran lavoro".
Su Josep Martinez: "Ha la mia stima, ho dei portieri validi che si completano e si aiutano. Sono contento della sua prestazione perché l'obiettivo era quello, dargli minuti e vedere come si integra. Non vorrei succedesse qualcosa in futuro e rimaniamo senza soluzioni, Yann è un gran portiere, Pepo anche giocherà. Non dobbiamo aspettare solo la Coppa Italia per far giocare l'altro".