SERIE C PERGOLETTESE INTER U23 - Dopo appena pochi giorni dalla vittoria in extremis sul campo della la Virtus Verona, l'Inter U23 compie un nuovo colpaccio in trasferta battendo con il risultato di 0-2 la Pergolettese. Nel primo tempo si registra un complessivo equilibrio con occasioni da ambo le parti. Tuttavia, i nerazzurri trovano il doppio vantaggio grazie alla prodezza di Fiordilino e alla rete di Spinaccè (frutto di un errore di Aidoo in marcatura e del portiere Cordaro). Nel secondo tempo, i padroni di casa iniziano a pressare i giovani interisti, messi ulteriormente in difficoltà dal doppio giallo sventolato a Cocchi. La compagine di Vecchi stringe i denti e conclude la sfida senza subire reti. Di seguito sono riportate i voti ai calciatori nerazzurri formulati da Nerazzurrisiamonoi.it, presente sugli spalti dello stadio Voltini.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM
Calligaris 6: commette un grave errore nel primo tempo che non porta al vantaggio dei cremaschi solo perché salvato dal palo. Oltre a questo, non sembra sicurissimo quando costretto a giocare il pallone coi piedi. Salva però il parziale quando alza sulla traversa una conclusione avvicinata di Parker.
Stante 6: si va ad incastrare in occasione di un pressing portato avanti da Careccia ma non soffre particolarmente.
Prestia 6: guida la retroguardia con sicurezza e, quando pizzicato in zona offensiva, sfiora la rete.
Alexiou 6.5: ordinaria amministrazione e solita prestazione autorevole ed ordinata (Maye 6: dà seguito a quanto fatto dal greco).
Cinquegrano 7: si vede negata la gioia del gol da un grande intervento del portiere locale. Propositivo e sempre puntuale nel corso del primo tempo, si sacrifica molto in fase di contenimento nella seconda frazione.
Kaczmarski 6: salva sulla linea un pallone che avrebbe fatto esultare il Voltini e da sostanza al centrocampo. Per il resto, bada al sodo. (Venturini S.V.).
Fiordilino 7.5: la prodezza balistica che sblocca la sfida è da cineteca. Nel secondo tempo, sale in cattedra e lo si trova ovunque a fermare praticamente tutte le sortite offensive dei cremaschi.
Cocchi 5: un po' timido e meno incisivo rispetto al suo solito, commette la frittata quando si fa espellere per doppia ammonizione.
Kamaté 5.5: fumoso ed inconcludente, spreca il contropiede che poteva valere il tris (Bovo 6: partecipa alla fruttifera operazione difensiva).
Topalovic 7: gioca nell'inedito ruolo di falso nueve e si destreggia in maniera abbastanza importante dando geometrie e spunti offensivi. Serve a Spinaccè l'assist per lo 0-2 e si vede negato un gran gol per colpa dell'incrocio dei pali (David 5.5: prova ad arginare le incursioni ma non offre una prestazione utile alla causa).
Spinaccè 6: conclude un bello scambio con Topalovic ma per il resto è facile preda del difensore Bane. Guadagna voti - anche per demerito dei cremaschi Aidoo e Cordaro - per la rete dello 0-2 (La Gumina 6: ci mette l'esperienza e tiene impiegati, per quanto possibile, di tenere impegnato i difensori).