INTER PALACIOS SANTOS ROMANO - Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha confermato quanto affermato dal portale UOL Esporte. Il difensore Tomas Palacios, arrivato appena un anno fa all'Inter e reduce dal prestito al Monza degli ultimi mesi sarebbe molto vicino ad approdare in Brasile tra le fila del Santos. Di seguito i dettagli dell'operazione. Ma per lui ci sarebbero anche altre possibilità.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Come affermato da Fabrizio Romano l'Inter sta trattando in queste ore l'uscita di Tomas Palacios. Il giocatore sarebbe molto vicino al Santos in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Oltre a ciò in caso di acquisto al termine della stagione nell'accordo verrebbe inserita una futura rivendita del 30% in favore del club di Marotta.
Aggiornamento 28 agosto - Il difensore argentino dell’Inter sembrava vicino al Santos, con un accordo per un prestito con diritto di riscatto, ma l’operazione si è complicata: il giocatore non è convinto di tornare in Sud America e preferirebbe restare in Europa. A inserirsi con decisione è lo Zenit San Pietroburgo, che, secondo Germán García Grova di TyC Sports, avrebbe avviato contatti diretti con l’Inter per un acquisto a titolo definitivo, formula gradita alla dirigenza nerazzurra. Questa soluzione permetterebbe all’Inter di tutelare il valore del giovane classe 2005.
Aggiornamento 27 agosto 17.40 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio e da UOL Esporte, Palacios avrebbe deciso di mettere in standby il trasferimento al Santos. Un ripensamento, quello del difensore dell'Inter, che sarebbe dovuto all'interesse da parte di un club italiano e che avrebbe però indispettito il club brasiliano, il quale valuta ora le alternative.