La Serie A Women’s Cup ha preso ufficialmente il via con la prima giornata, offrendo già indicazioni interessanti in vista del prossimo campionato di Serie A Femminile. Dodici le squadre al via, suddivise in tre gironi da quattro, con Juventus, Inter e Roma inserite in prima fascia come teste di serie. Le prime classificate e la miglior seconda voleranno alle semifinali, in programma dal 24 al 28 settembre in sede unica.
Le nerazzurre hanno rispettato i pronostici, superando la neopromossa Genoa per 2-1. A sbloccare il match ci ha pensato Bartoli al 25’, seguita dal raddoppio di Bugeja al 38’. Nel finale le liguri hanno accorciato con Mele all’88’, ma l’Inter ha gestito bene il vantaggio, portando a casa i primi tre punti e confermando il proprio status di favorita nel girone B.
Nell’altra sfida del gruppo, la Fiorentina si è imposta con autorità sul Como Women (2-0), mantenendo alta la pressione sulle nerazzurre in vista del big match della seconda giornata.
Girone A
Girone B
Girone C
La seconda giornata, in programma il 6 e 7 settembre, vedrà l’Inter impegnata a Sesto San Giovanni contro la Fiorentina, in uno scontro diretto che potrebbe indirizzare le sorti del girone B.
Calendario completo