INTER TORINO PRECEDENTI - Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 20.45 va in scena il posticipo della prima giornata di Serie A che vedrà affrontarsi al Meazza Inter e Torino. Ecco di seguito precedenti e curiosità sulla sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello che andrà in scena domani sera tra Inter e Torino allo stadio Meazza sarà il confronto numero 163 tra le due compagini in Serie A: il bilancio pende a favore dei nerazzurri con 76 vittorie, i pareggi sono ad oggi 50 e completano il quadro i 36 successi granata. Sarà inoltre la sesta volta che Inter e Torino si affronteranno nella prima giornata e questo dato vede i nerazzurri imbattuti con 3 successi e 2 pareggi. Nelle ultime 12 gare disputate contro i granata inoltre la squadra ora allenata da Cristian Chivu ha totalizzato 11 vittorie 1 pareggio e 0 ko.
Il dato a San Siro recita invece 39 successi per l'Inter, 26 pareggi e 11 vittorie del Torino. L'ultima vittoria del Torino a Milano risale a 18 incroci fa e più precisamente al 3 aprile 2016: un 1-2 firmato Molinaro-Belotti. Solo Lecce e Verona hanno serie di non vittorie più lunghe del Torino in casa Inter: rispettivamente 23 e 67.
Un solo precedente invece tra il tecnico dell'Inter Chivu e l'allenatore del Torino Marco Baroni risalente al 28 aprile ovvero alla 34esima giornata della passata stagione. Si affrontavano Parma e Lazio e la gara si concluse sul risultato di 2-2 con la squadra di Chivu ripresa sul doppio vantaggio da una doppietta di Pedro (79' e 84'). Per i ducali invece doppietta di Ondrejka (3' e 46').
L'ultimo Inter-Torino si è giocato per la gara d'andata della passata stagione di Serie A, il 5 ottobre 2024 con risultato finale di 3-2 per la squadra allora allenata da Simone Inzaghi. Tra i marcatori per i nerazzurri Marcus Thuram autore di una tripletta nella circostanza mentre per i granata andarono a segno Zapata (che si romperà il crociato ponendo fine al proprio campionato a fine gara) e Vlasic.
Nella gara di ritorno invece fu sempre l'Inter a spuntarla per 0-2 lo scorso 11 maggio con reti di Zalewski (14'), oggi all'Atalanta e di Asllani (49').
Francesco Bastogi