INTER TORINO LA PENNA - L'Inter si prepara a fare il suo esordio stagionale in campionato contro il Torino, nel posticipo della prima giornata in programma a San Siro lunedì 25 agosto alle 20:45, affidato all'arbitro Federico La Penna.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Cavallina, e dal IV ufficiale Crezzini. Al VAR ci sarà Paterna, mentre l'AVAR sarà Chiffi. In totale sono 9 i precedenti per i nerazzurri con il direttore di gara romano, dal bilancio favorevole di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L'ultimo incrocio risale allo scorso 11 maggio, proprio nell'ultima sfida contro i granata, quando la formazione allora allenata da Simone Inzaghi si impose all'Olimpico Grande Torino per 0-2.
Federico La Penna è stato tra gli arbitri maggiormente impiegati durante la scorsa stagione, con ben 14 presenze in campionato. Spicca il dato sui falli fischiati a partita, con una media di 27,71, di cui 0,98 per contrasto e 0,43 calci di rigore assegnati. Ben 61 i cartellini gialli estratti, con una media di 4,36 ammonizioni a partita, e anche un'espulsione (media di 0,07 cartellini rossi a incontro).
VINCENZO ZURZOLO