Andy Diouf: ecco chi è il nuovo giocatore dell'Inter

22 Agosto 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Andy Diouf Lens
Tempo di lettura: 2 minuti

DIOUF INTER - Andy Diouf è il nuovo volto del centrocampo dell'Inter. Classe 2003, francese con origini senegalesi, arriva a Milano dopo essersi messo in luce con il Basilea e, soprattutto, con il Lens, dove ha dimostrato personalità e qualità in entrambe le fasi di gioco. Centrocampista moderno, dinamico e dotato di un gran fisico, Diouf abbina intensità e capacità di inserimento, risultando un profilo ideale per lo scacchiere di Cristian Chivu. Stiamo parlando di un calciatore giovane e con grande potenziale, il suo approdo in nerazzurro rappresenta un investimento sul presente e sul futuro del club.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Andy Diouf, chi è il nuovo giocatore dell'Inter: i punti di forza

Andy Diouf è un giocatore dinamico, un giocatore in grado di incidere nelle due metà campo e di poter mettere a disposizione di Chivu una grande quantità di corsa. Il prossimo giocatore nerazzurro potrebbe risultare un elemento importante della nuova Inter, visto che gode di un impatto fisico notevole, sicuramente superiore alla media del centrocampo interista.

Diouf è un giocatore box-to-box, fare delle cavalcate importanti anche palla al piede, spezzando in due la squadra avversaria con la sua impressionante forza fisica e velocità in progressione. L'ormai ex giocatore del Lens ha anche un buon tempismo negli inserimenti, ed una buona qualità tecnica nel controllo palla e nel dribbling: quando salta l'uomo riesce ad accelerare in modo piuttosto rapido, lasciando sul posto gli avversari.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

I punti deboli del nuovo centrocampista dell'Inter

Andy Diouf ha anche diversi aspetti su cui può migliorare, essendo ancora un giocatore di 23 anni. Infatti il giocatore mette tanta intensità in mezzo al campo, ma non riesce a gestirsi e di conseguenza con il passare dei minuti diventa meno intenso.

Un altro aspetto in cui dovrebbe migliorare è la lucidità nell'effettuare le scelte corrette palla al piede: infatti dopo le sue cavalcate palla al piede, a volte fa fatica a trovare la soluzione più vantaggiosa, complice la difficoltà che ha nel fidarsi del suo piede debole, il destro.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL'INTER GRATIS SUL TUO TELEFONINO - TELEGRAM

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down