
L’Inter spinge sull’acceleratore nel calciomercato estivo e mette nel mirino Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Nicolò Schira su X, la dirigenza nerazzurra ha già avviato una trattativa con il club giallorosso, presentando un’offerta complessiva da 40 milioni di euro per assicurarsi il talento transalpino.
Il pacchetto contrattuale prevede bonus legati a presenze e rendimento, segnale della piena fiducia della società nelle capacità di crescita e di integrazione immediata del giocatore nel sistema di gioco interista. Se l’operazione dovesse andare in porto, Koné firmerebbe un contratto fino al giugno 2030 con un ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione, diventando uno dei colpi più importanti dell’estate interista.
Aggiornamento 20 agosto - L’Inter ha deciso di archiviare definitivamente la trattativa per Lookman e di concentrare il budget (circa 45 milioni di euro) sul rinforzo del centrocampo. L’obiettivo principale è Manu Koné, talento francese classe 2001 della Roma, considerato il profilo ideale per alzare il livello della mediana a disposizione di Cristian Chivu. La trattativa, però, è complessa: i giallorossi valutano Koné oltre i 50 milioni, cifra superiore alle disponibilità nerazzurre, e al momento non ci sono aperture concrete. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.