Mercato, nuova pretendente nostrana per il bocciato Asllani

21 Agosto 2025
- di
Carlo Alberto Gamba
Condividi:
Kristjan Asllani Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO INTER ASLLANI - Come noto da tempo, Kristjan Asllani è fuori dai piani dell'Inter. Le prime tre annate nerazzurre, il centrocampista albanese non è mai riuscito ad incidere concretamente, salvo sporadiche ed isolate eccezioni. Di conseguenza, la società interista sta cercando in tutti i modi di piazzare altrove l'ex Empoli. Il diretto interessato - desideroso di continuare la propria carriera in Italia - ha tuttavia rifiutato tutte le destinazioni sin qui propostegli. Tuttavia, stando a quanto riportato da Sky Sport, il Torino avrebbe manifestato un forte interesse per il classe 2002, il quale si sarebbe preso del tempo per riflettere. Nonostante questo, la valutazione da circa 20 milioni di euro per il cartellino del ragazzo renderebbe abbastanza difficoltosa un'eventuale trattativa.

Aggiornamenti di mercato, Asllani può partire direzione Torino?

21 agosto - Trasferimento in dirittura d'arrivo: Kristjan Asllani sarà un nuovo giocatore del Torino. Fabrizio Romano ha pubblicato l'ormai iconico "here we go", si tratta di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto da 1.5 milioni di euro ed il riscatto fissato a 12 milioni. Nell'affare è inoltre inserito il 20% di una potenziale vendita futura del calciatore, qualora il Torino lo riscattasse.

21 agosto - Ci siamo. O almeno è quanto affermato da Fabrizio Romano. L'Inter è vicino a chiudere per la cessione di Asllani al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18 agosto - Kristjan Asllani è vicino a lasciare l’Inter per il Bologna, che lo ha individuato come rinforzo ideale per il centrocampo di Vincenzo Italiano. L’operazione si aggira sui 13 milioni di euro più bonus, con una clausola sulla futura rivendita a favore dei nerazzurri. La trattativa non è ancora definita, ma la volontà del giocatore, attratto dalla possibilità di giocare in Europa League, potrebbe risultare decisiva.

17 agosto - Nuova pretendente per Asllani: dopo le voci sul Torino, il Bologna sembra essere tornato all'assalto per acquistare il giocatore dell'Inter. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Bologna sarebbe pronto a sedersi al tavolo con il club nerazzurro: si deve trovare ancora l'accordo per la formula del trasferimento, più che per le cifre, visto che il Bologna sarebbe pronto ad accontentare l'Inter sotto l'aspetto economico. L'affare sembra essere nato col piede giusto, di conseguenza c'è ottimismo per la chiusura positiva della trattativa.

15 agosto - L’Inter è pronta a cedere Kristjan Asllani per 16-17 milioni di euro, ma la trattativa con il Torino è complessa. I granata puntano a un prestito con diritto o obbligo di riscatto legato a obiettivi, offrendo anche una percentuale sulla futura rivendita per abbassare il prezzo. Sul centrocampista c’è anche il Bologna, favorito dall’accesso all’Europa League, ma impegnato anche su Mandragora: se chiudesse per lui, lascerebbe via libera al Torino. Asllani, che ha rifiutato 15 milioni dal Betis Siviglia, vuole restare in Serie A e cerca maggiore spazio dopo tre stagioni da comprimario. Lo riferisce Tuttosport.

13 agosto - Fabrizio Romano dichiara che l'interesse del Torino per Asllani è concreto, ma ci sarebbe un problema di cifre. L'Inter infatti vorrebbe ricavare una cifra tra i 17 e i 18 milioni, mentre i granata vorrebbero spendere molto meno.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down