MERCATO INTER LOOKMAN - La sensazione complessiva in merito a questa situazione kafkiana è che Ademola Lookman - e di conseguenza anche l'Inter - abbia, almeno al momento, il coltello dalla parte del manico. Come riportato dal Corriere dello Sport, vi sarebbero due principali ostacoli ai piani dei Percassi (desiderosi di vendere il nigeriano ma rigorosamente all'estero): in primis, la totale assenza di offerte provenienti da oltreoceano e, in secundis, la glaciale volontà del diretto interessato di vestire unicamente la maglia dei nerazzurri milanesi. Questa condizione attualmente congela ogni mossa della Dea, la quale sta cercando di arrabattarsi per "mettere al sicuro il re". I meneghini, dal canto loro, attendono vigili.
La pista che porta Ademola Lookman all’Inter resta congelata. L’Atalanta non intende cedere il nigeriano a una rivale diretta e non ha mai fissato un prezzo ufficiale, aprendo solo a offerte irrinunciabili dall’estero. L’Inter, dal canto suo, non vuole superare i 45 milioni più 5 di bonus già messi sul piatto. Sullo sfondo c’è il Napoli di Conte, pronto a inserirsi se la Dea aprisse alla cessione. Per ora, stallo totale e nessun passo avanti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Mentre il Corriere di Bergamo riferisce che dall'estero una proposta sarebbe arrivata, ma sarebbe stata riufiutata dallo stesso Lookman. Il giocatore infatti avrebbe fatto sapere di non voler accettare un trasferimento all'Arsenal, club che avrebbe avanzato un'offerta da 52 miloni.
13 agosto - Per giorni si è parlato della possibilià che l'Inter non avanzasse più offerte. La Gazzetta dello Sport esclude però questa possibilità e afferma che Marotta starebbe preparando un'offerta definitiva da 50 milioni di euro circa. Offerta che però non verrà presentata a meno che l'Atalanta non si dimostri aperta a una trattativa.