MONACO INTER - L'Inter sarà in campo a Montecarlo nel match amichevole contro il Monaco. La sfida si disputerà nella serata odierna, venerdì 8 agosto, alle ore 20.00. Il clima che si respira attorno a questa partita però è tutt'altro che sereno: il Monaco ha infatti disposto il divieto di indossare o portare con sé segni distintivi che riconducano all'Inter. In sostanza, non si possono indossare colori nerazzurri, e non si possono portare sciarpe e bandiere della squadra italiana.
"PROMEMORIA IMPORTANTE! Il club AS Monaco informa gli spettatori che non saranno accettati segni distintivi diversi da quelli dell'AS Monaco, pena il rifiuto dell'accesso allo stadio. Se siete tifosi dell'Inter Milano, vi consigliamo di acquistare i vostri biglietti esclusivamente tramite il canale di vendita ‘spettatore neutro’. Il club ricorda che qualsiasi segno distintivo diverso da quelli dell'AS Monaco è severamente vietato e potrà comportare il rifiuto dell’accesso. Inoltre, la presenza di tifosi interisti al di fuori delle aree riservate agli spettatori neutrali è vietata. Ogni violazione potrà comportare il rifiuto d'ingresso, l'espulsione dallo stadio e potenziali procedimenti legali".
Questo il comunicato che ha fatto infuriare il popolo nerazzurro, che comprende sia i tifosi ma anche la stessa società interista. Infatti anche ai piani alti dell'Inter non hanno digerito questa assurda decisione.