Zielinski ai saluti? L'Inter riflette sul futuro del polacco

28 Luglio 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Piotr Zielinski Inter calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZIELINSKI INTER CALCIOMERCATO - Il futuro di Piotr Zielinski all’Inter è tutt’altro che scontato. Arrivato a parametro zero dal Napoli nell’estate del 2024, il centrocampista polacco potrebbe già essere inserito nella lista dei sacrificabili dopo una sola stagione in maglia nerazzurra. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che evidenzia come l’Inter stia riflettendo seriamente sulla sua permanenza, anche per ragioni tattiche legate alla nuova identità costruita da Cristian Chivu.

Calciomercato Inter, perché Zielinski potrebbe partire

Zielinski, classe 1994, ha collezionato 39 presenze nella sua prima annata interista, segnando 2 gol (entrambi su rigore contro la Juventus) e fornendo 3 assist. Ma complici alcuni problemi fisici e una difficoltà nel ritagliarsi uno spazio centrale nel 3-4-2-1 del nuovo tecnico, l’ex Napoli non è riuscito a incidere come sperato. Il suo ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione, in scadenza nel 2028, complica la sua collocazione sul mercato, ma non è da escludere un ritorno di fiamma da parte dell’Arabia Saudita, dove due anni fa fu molto vicino all’Al Ahli.

Frendrup e Keita i profili seguiti per la mediana

La possibile uscita di Zielinski consentirebbe all’Inter di liberare uno slot a centrocampo per l’arrivo di un profilo più fisico, in linea con l’identità richiesta da Chivu. Il preferito della dirigenza è Morten Frendrup, danese del Genoa. Il centrocampista è considerato un elemento chiave per dare muscoli e corsa accanto a Barella nella linea mediana. Sul taccuino di Piero Ausilio c’è anche il nome di Mandela Keita del Parma, pupillo di Chivu dai tempi dell’Anderlecht: valutazione analoga a quella di Frendrup, ma altrettanto difficile da trattare.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down