INTER OPENDA LIPSIA NKUNKU - Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, ci sarebbe Lois Openda del Lipsia sul taccuino del duo Ausilio-Baccin per rinforzare l'attacco dell'Inter. Sullo sfondo anche Nkunku del Chelsea.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Nome nuovo per il mercato in entrata dei nerazzurri. Si tratta di Lois Openda del Lipsia che ha già affrontato l'Inter da avversario sia con la maglia del Lens (decidendo la sfida) che con quella del club di proprietà della Red Bull più recentemente. Il giocatore è uno dei nomi sul taccuino della dirigenza interista insieme a quello di Nkunku del Chelsea che però è oggi più defilato per questioni di anagrafe e costi di ingaggio e cartellino.
Lo stesso tecnico Cristian Chivu avrebbe approvato una possibile operazione con Taremi che lascerebbe il posto al belga. Classe 2000, Openda si è messo in mostra evidenziando ottime doti tecniche tra Vitesse, Lens e Lipsia, può crescere ulteriormente, sa saltare l'uomo e consentirebbe all'Inter anche una certa duttilità davanti. Con lui Chivu potrebbe mutare il consueto 3-5-2 in un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2 col giocatore in grado di agire sia sulla trequarti che come seconda punta.
Gli eventuali costi dell'operazione
Openda non viene dalla sua miglior stagione e dunque la speranza nerazzurra è quella che il Lipsia possa chiedere per il suo cartellino una cifra compresa tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Il club tedesco ha investito su di lui 38 milioni per strapparlo al Lens nell'estate del 2023 dopo che il belga realizzò 21 reti in Ligue1.