INTER SCUDETTO CHAMPIONS LEAGUE - Niente da fare per l'Inter, lo scudetto della stagione 2024-2025 va al Napoli. Troppi i punti persi per strada dai nerazzurri complice la voglia di scrivere una pagina importante della propria storia in Champions League. Ora per salvare la stagione servirà battere il PSG.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Ventidue minuti. Per ventidue minuti l'Inter è stata virtualmente campione d'Italia ieri col gol di De Vrij che aveva dato speranze, quasi neanche festeggiato dalla maggior parte dei nerazzurri che in panchina erano focalizzati sulla partita del Napoli che ha poi chiuso i giochi con McTominay e l'ex Lukaku. Un Inter che a dirla tutta aveva già perso questo scudetto. Lo ha perso per i tanti punti lasciati per strada durante il corso della stagione come nel 2-2 contro la Lazio, nella sconfitta della sempre fatale Bologna o nel ko interno con la Roma. Il gioco del Napoli di Conte non è entusiasmante ma i partenopei hanno meritato lo scudetto perché hanno sbagliato di meno.
A fare la differenza c'è anche e forse soprattutto il fatto che il Napoli di competizione ne aveva una dall'eliminazione quasi immediata in Coppa Italia in poi. L'Inter invece ha scelto di puntare maggiormente sulla Champions League e fin qui i risultati hanno dato ragione a tecnico e squadra con la finale ottenuta. Ci sarà da battere il PSG che sulla carta si equivale ai nerazzurri. Una finale da vincere non solo per fare la storia ma a questo punto anche per portare a casa un trofeo in una stagione molto avara da questo punto di vista e piena di rimpianti. Restano 7 giorni per preparare questa sfida, adesso si che la Champions può essere l'unica cosa in testa.