INTER LAZIO DECISIONI GIUDICE SPORTIVO - Sono molteplici le decisioni operate dal giudice sportivo con riferimento alla controversa sfida di campionato tra Inter e Lazio. In particolare, il tecnico Simone Inzaghi non sarà presente in panchina in occasione della sfida conclusiva contro il Como.
In primo luogo, il giudice sportivo ha comminato una squalifica alla società interista "per avere suoi sostenitori, al 38° del primo tempo, lanciato una bottiglietta in plastica nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".
Allo stesso tempo, è stata comminata una squalifica per una giornata con tanto di ammenda di 5.000€ al tecnico nerazzurro "per avere, al 43° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale, provocando un diverbio con l'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Di conseguenza, sarà il vice-allenatore Massimiliano Fabbris a sedere in panchina per la sfida conclusiva contro il Como.