PSG INTER KOVACS - L'UEFA ha ufficializzato la designazione arbitrale della finale di Champions League tra Psg e Inter, in programma sabato 31 maggio alle 21:00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera: a dirigere l'incontro sarà Istvan Kovacs.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara rumeno sarà coadiuvato dagli assistenti Marica e Tunyogi, e dal IV ufficiale Pinheiro. Al VAR ci sarà Higler, mentre l'AVAR sarà Popa. Sono tre i precedenti per i nerazzurri con Kovacs, con un bilancio positivo di due vittorie e un pareggio. L'ultimo incrocio risale allo scorso 6 novembre, quando la formazione di Simone Inzaghi sconfisse l'Arsenal per 1-0 nella fase a campionato di Champions League.
In totale sono 29 le presenze di Istvan Kovacs in Champions League, in cui ha fatto il suo esordio nel 2018. Particolarmente rilevante è il dato sui cartellini: ben 129 le ammonizioni comminate fino ad ora, con una media non indifferente di 4,45 cartellini gialli a partita. Sono 3, invece, i cartellini rossi estratti. Molto elevato il numero di calci di rigore assegnati: ben 13 (in una circostanza ne assegnò addirittura 3 nella stessa partita, Bayer Leverkusen-Porto 0-3 del 12 ottobre 2022), con una media di 0,45 rigori fischiati a partita.
VINCENZO ZURZOLO