Torino Inter, Inzaghi: "Col cuore possiamo giocarcela con tutti"

11 Maggio 2025
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Simone Inzaghi Torino Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO INTER SIMONE INZAGHI - Al termine del match di Serie A contro il Torino, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Simone Inzaghi. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del tecnico dell'Inter.

Simone Inzaghi: "Martinez lo abbiamo voluto a tutti i costi"

"L'ho detto prima della partita che adesso purtroppo non è più nelle nostre mani. Noi dobbiamo fare partite serie come stasera, abbiamo giocato contro una squadra che non perdeva qui da 9 partite, sapevamo che ci voleva un'Inter tosta e così è stato".

Sulla posizione di Zalewski: "Sta facendo molto bene, si è calato benissimo nella squadra. Ha qualità, nasce in quel ruolo ma poi è stato spostato a fare il quinto, che fa molto bene, ma ci mancavano giocatori in mezzo al campo. Calhanoglu e Barella oggi potevano fare una parte e l'ha fatto benissimo. C'era questa possibilità che giocasse insieme a Correa e Taremi e l'ha fatto bene, ha fatto una partita intensa e lucida".

Sulla gestione delle energie e come stanno gli assenti: "Adesso avremo qualche giorno libero. I ragazzi si devono riposare perché hanno fatto un tour de force importantissimo. Gli assenti non penso di poterli recuperare nemmeno per la prossima, vedremo a Como. Dobbiamo fare due ottime partite nelle ultime due, contro due squadre importanti come Lazio e Como. Dobbiamo allenarci come sempre perché ansia ed aspettative non portano da nessuna parte, dobbiamo giocare come fatto oggi".

Su Josep Martinez: "Lui è un portiere che abbiamo voluto a tutti i costi. Abbiamo scelto lui perché lo avevamo visto al Genoa fare molto bene. Ha personalità, è positivo e si allena molto bene. Tutte le volte che è stato chiamato in causa ha sostituito Sommer benissimo, è pronto per giocare nell'Inter. Sommer ha fatto due stagioni straordinarie e siamo contenti, in un momento decisivo come lo scontro diretto con Napoli e Champions col Feyenoord è stato pronto, senza dimenticarci di Di Gennaro che sarebbe pronto anche lui".

Su quante volte ha rivisto Inter Barcellona: "Me la sono rivista la sera stessa perché obiettivamente è stata una serata forte. Ero curioso di vederla dall'alto, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. Siamo stati molto bravi, tutti quanti. Chi è subentrato ci ha dato una grande mano, solo così si possono raggiungere traguardi come la finale di Champions. Quando si dice che siamo corti, noi sappiamo che non abbiamo il budget del Paris Saint-Germain, di Barcellona, Bayern Monaco... Ma col nostro cuore vogliamo essere i più bravi, sappiamo forse di non essere i più forti ma col nostro cuore possiamo giocarcela con tutti".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down