TORINO INTER CRONACA TABELLINO - I nerazzurri, pur in campo con le seconde linee, devono vincere per mantenere vivo il sogno Scudetto.
Simone Inzaghi - come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi - stravolge la sua Inter. Rispetto all'undici sceso in campo contro il Barcellona vengono confermati solo Bisseck e Bastoni, per il resto 9 cambi, a partire dal portiere, con Pepo Martinez - RILEGGI L'ARTICOLO DI NERAZZURRISIAMONOI - a difendere i pali dei nerazzurri. De Vrij completa il trittico arretrato. In fascia Darmian e Carlos Augusto. Asllani play, Zalewski inizierà da mezzala, come Zielinski. Davanti Taremi e Correa.
Via al match! Dopo pochi secondi l'Inter guadagna un angolo. C'è però un malore per un tifoso di casa, quindi il match viene interrotto per qualche minuto. Silenzio quasi irreale all'Olimpico. Finalmente si riprende, al 6'. Il corner è battuto da Asllani, Zielinski arriva al tiro, palla fuori.
Al 14' l'Inter trova l'1-0 con un gol alla Del Piero di Zalewski. Assist in profondità di Bastoni, il polacco controlla palla tagliando fuori Gineitis: poi destro a giro e palla nell'angolino. 1-0 Inter!
Al 24' giallo per Carlos Augusto per un presunto fallo di Vlasic, qui però c'è l'errore di La Penna, visto che il brasiliano aveva preso la palla. Un minuto più tardi cross dalla sinistra per Lazaro, l'austriaco sorprende Bastoni, ma colpisce male di testa. Pochi secondi più tardi filtrante perfetto per Darmian, che calcia verso la porta, Masina salva e mette in angolo. Dal corner Correa anticipa tutti, ma né la palla trova lo specchio né de Vrij la deviazione vincente.
Al 37' Masina, da corner, anticipa tutti in area, ma la sua deviazione termina a lato. Al 42' invenzione di Zalewski per Carlos Augusto, che anzichè tirare, mette in mezzo, nessuno però in area è pronto per ribadire in rete l'assist del brasiliano. Giallo pure per Bisseck. Diluvio a Torino, partita interrotta al 44'. Si riprende poco più tardi, con 6' di recupero. Minuto 47: cross di Biraghi, Adams anticipa Bastoni e colpisce di testa, miracolo di Pepo Martinez!!! La prima frazione di gioco si chiude con una zuccata fuori misura di Carlos Augusto.
La Penna rientra con i capitani delle due squadre in campo: il pallone rimbalza, si può continuare. Dopo circa 25 minuti di pausa via alla ripresa. Dentro Dumfries e Dimarco, fuori gli ammoniti Bisseck e Carlos Augusto. Per il Torino gli stessi 11 del primo tempo. Al 46' cross di Asllani, spizzata per Taremi e rovesciata dell'iraniano: grande parata di Milinkovic-Savic.
Filtrante di Dimarco per Taremi, con l'iraniano a tu per tu con Milinkovic-Savic. L'attaccante salta il portiere e viene steso, rigore netto. Sul dischetto si presenta Asllani (in gol contro il Verona la scorsa settimana). Tiro e gol! 2-0 per l'Inter!!!
Al 56' Zalewski inventa e trova Dimarco: il sinistro del laterale nerazzurro è respinto con i piedi da Milinkovic-Savic. Due minuti più tardi Bastoni salva su Adams. Al 61' Calhanoglu e Barella prendono il posto di Zielinski e Zalewski. Minuto 69: Dumfries trova Correa solo col portiere serbo: l'argentino si fa ipnotizzare dall'avversario, che para anche il tap-in successivo di Calhanoglu. Tre minuti più tardi tiro di Vlasic, deviato da Bastoni, palla fuori di un soffio. Al 74' ci prova Elmas, Martinez para senza problemi. Minuto 78: Calhanoglu, in scivolata, anticipa Vlasic e salva un gol fatto, pochi istanti dopo termina la gara di Bastoni, tocca ad Acerbi. All'88' Milinkovic-Savic si supera su Correa, poi il tiro di Calhanoglu termina a lato. La Penna assegna 3' di recupero. Al 91'occasione è per Adams, che non trova, di destro, lo specchio della porta. Al 93' rovesciata vincente di Masina, ma il gol non viene convalidato per fallo su Asllani. L'INTER VINCE 2-0 E AGGANCIA - MOMENTANEAMENTE - IL NAPOLI IN VETTA ALLA A.
TORINO (4-2-3-1): 32 Milinkovic-Savic; 21 Dembelé, 13 Maripan, 5 Masina, 34 Biraghi; 28 Ricci, 66 Gineitis; 20 Lazaro, 10 Vlasic, 11 Elmas; 18 Adams. A disposizione: 1 Paleari, 17 Donnarumma, 4 Walukiewicz, 8 Ilic, 9 Sanabria, 22 Casadei, 23 Coco, 61 Tameze, 77 Linetty, 83 Perciun, 95 Cacciamani. Allenatore: Paolo Vanoli.
INTER (3-5-2): 13 J. Martinez; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 59 Zalewski, 21 Asllani, 7 Zielinski, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 11 Correa. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 56 Spinaccé. Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: La Penna (Roma). Assistenti: Lo Cicero-Cecconi. IV Uomo: Bonacina. Var: Marini. Avar: Abisso.