CHAMPIONS LEAGUE BARCELLONA INTER INFORTUNIO LEWANDOWSKI - Il Barcellona trema in vista dello snodo cruciale della propria stagione. Nel corso della vittoriosa sfida casalinga di campionato contro il Celta Vigo, il centravanti Robert Lewandowski si è steso al suolo lamentando un fastidio al muscolo ischiocrurale della gamba sinistra: immediata la sostituzione per il polacco.
Secondo le prime stime del Mundo Deportivo, il guaio muscolare potrebbe essere risolvibile nell'arco di due o tre settimane. Di conseguenza, il classe 1988 potrebbe essere costretto a saltare la finale di Copa del Rey e, soprattutto, la doppia sfida contro l'Inter valevole per le semifinali di Champions League. Saranno gli esami strumentali da svolgersi domenica 20 aprile a chiarire l'entità dell'infortunio.
AGGIORNAMENTO 20/04/25 ore 18.00
Lewandowski in mattinata è stato sottoposto a risonanza magnetica e l'infortunio è stato confermato. Secondo quanto affermato dal quotidiano catalano SPORT, il polacco dovrà rimanere fermo per un periodo compreso tra le due e le quattro settimane. Dovrebbe dunque saltare l'andata delle semifinali di Champions League contro l'Inter e permangono speranze per un suo rientro per la gara di ritorno il prossimo 6 maggio. Nel peggiore dei casi invece tornerebbe a disposizione per la gara di campionato contro il Real Madrid l'11 dello stesso mese.