Inzaghi: "Infortuni? Si parla solo di quelli del Bayern ma noi..."

7 Aprile 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
Simone Inzaghi Inter bonus scudetto
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI CONFERENZA STAMPA BAYERN CHAMPIONS - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Bayern Monaco valida per l'andata dei quarti di finale.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Inzaghi

Domani affrontate il Bayern dopo il pari col Parma...

"Sappiamo qual è stato il nostro percorso, sappiamo dell'ultima partita del cui risultato chiaramente non siamo felici. Volevamo vincere, ma purtroppo nel secondo tempo siamo stati rimontati e domani c'è questa grande sfida, contro una squadra fortissima. Il Bayern penso sia favorito insieme al Real Madrid per la vittoria finale, ma i ragazzi sanno cosa abbiamo speso per essere qua e cercheremo di fare il massimo. Dovremo essere squadra sempre, qua abbiamo già giocato, io sia con l'Inter sia con la Lazio, ed è uno stadio difficile".

Come stanno Bastoni, Dimarco e Calhanoglu? Saranno della partita?

"Bastoni più sì che no, Dimarco più no che sì. Calhanoglu ha preso una botta stamattina, ha dolore ma penso che ce la possa fare. Lautaro eravamo d'accordo che domenica non giocasse più di 45 minuti, era una lesione per cui eravamo d'accordo che sarebbe rimasto fuori tre settimane e invece ha giocato 16 giorni dopo. Sabato abbiamo potuto fare un solo cambio per scelta, Arnautovic. L'ho chiarito io ora. Poi è un punto che fa male quello di Parma, perché potevamo vincere: c'è grande delusione, ora dobbiamo affrontare al meglio il Bayern".

Pensate solo al Bayern? C'è Bologna-Napoli stasera...

"Stasera c'è una partita tra due squadre che giocano bene, ma non abbiamo il tempo di concentrarci su cose su cui non possiamo incidere. È il nostro destino e l'abbiamo voluto con tutte le forze, cerchiamo di concentrarci sulle cose su cui possiamo incidere".

Sull'assenza di Musiala

"Chiaramente parliamo di un grandissimo talento, uno dei migliori in circolazione: è un'assenza pesante per il Bayern, però pensare che possano decidere tra Gnabry e Muller fa capire le difficoltà".

Anche l'Inter ha tante assenze

"Mi ritrovo con 14-15 giocatori e si parla solo delle assenze del Bayern. Noi abbiamo cinque giocatori a Milano, però lo so e andiamo avanti, sapendo che domani affrontiamo un grandissimo scoglio, con grandissima fiducia e sapendo che dovremo essere organizzati e determinati".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down