TAREMI INTER MERCATO - Il futuro di Mehdi Taremi all'Inter è tutto da scrivere, in virtù di un rendimento disastroso e fortemente condizionato dai problemi fisici che attanagliano l'iraniano sin dal suo arrivo a Milano, e che potrebbero portarlo lontano dai nerazzurri nel prossimo mercato estivo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'Olympiacos non ha mollato la pista Mehdi Taremi. Come riferisce Sportitalia, la dirigenza del club greco sarebbero in corso dei dialoghi con l'entourage dell'attaccante dell'Inter, con l'obiettivo di strappare il "sì" dell'ex Porto.
Tra le tre pretendenti in Premier il club che sembra adesso più vicino a Taremi è il Fulham. L'accordo con l'Inter non sarebbe un problema, il vero scoglio riguarda l'ingaggio del giocatore. Secondo SportMediaset l'iraniano dovrebbe accettare di vedersi lo stipendio ridotto rispetto ai 3 milioni percepiti al momento.
La Gazzetta dello Sport riferisce che oltre ai club di Premier League (Leeds, Nottingham Forest e Fulham) sarebbe pronto a farsi avanti per Turami anche il Nizza.
Nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, sono aumentati i contatti con Leeds United e Fulham, entrambi interessati a rinforzare il reparto offensivo con un profilo esperto e affidabile. L’affare potrebbe entrare nelle fasi decisive già nei prossimi giorni, anche perché la valutazione di Taremi è fissata tra 5 e 6 milioni di euro, cifra considerata abbordabile dai club inglesi.
Su Mehdi Taremi irrompe dall'Inghilterra il Leeds. Come riferisce SportMediaset, il club inglese avrebbe avviato i contatti con l'entourage dell'ex Porto per raggiungere un accordo economico, per poi presentare un'offerta all'Inter. I nerazzurri puntano a cedere l'iraniano a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Aumenta sempre di più la concorrenza per Mehdi Taremi, tra gli esuberi di casa Inter, particolarmente apprezzato dalla Premier League. Come riferisce il Corriere dello Sport, ben 4 club inglesi sarebbero pronti a pagare 8-10 milioni di euro per il centravanti iraniano: Fulham, Leeds, Nottingham Forest e West Ham. Nei prossimi giorni i contatti con i vari intermediari potrebbero intensificarsi.
Il Botafogo si chiama fuori dalla corsa a Mehdi Taremi. A rivelarlo è stato il direttore sportivo del club brasiliano Leo Coelho, che prima della sfida con il Corinthians, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb: "Si è trattato di un contatto con i suoi agenti sulla possibilità di trasferirsi in Brasile. Ci hanno presentato delle cifre, ma noi dobbiamo rispettare il nostro budget. Non ci sono stati progressi nella trattativa. Abbiamo scelto di non approfondire troppo la questione, ci sono altre ipotesi".
Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter avrebbe ricevuto un'offerta da 8-9 milioni di euro da Botafogo per il cartellino di Taremi. Non si sa quale sia stata la risposta nerazzurra, ma tutto fa pensare che possa essere positiva.
Non sembra sbloccarsi l'addio di Mehdi Taremi all'Inter. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l'ipotesi di un ritorno al Porto sembra fredda, in virtù dell'ingaggio da 3 milioni di euro attualmente percepito dal centravanti iraniano. Per questo motivo, si starebbero cercando soluzioni in Inghilterra e in Turchia, con club come Fulham, West Ham e Besiktas interessati al giocatore.
Come riporta Calciomercato.com l'Inter vuole cercare di piazzare Taremi. Il suo valore di mercato è di 10 milioni secondo i nerazzurri a cui andrebbe ad aggiungersi l'ingaggio che in viale della Liberazione pesa 4 milioni. Oltre al Porto, tra le possibili mete ci sarebbero Besiktas, Fulham e West Ham.
Tra le varie alternative per il futuro di Mehdi Taremi, destinato a lasciare l'Inter nelle prossime settimane, ne spunta una piuttosto clamorosa. Come riferisce il giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh, nelle ultime ore alcuni intermediari avrebbero contattato l'entourage del centravanti nerazzurro per sondare l'ipotesi di un ritorno al Porto, dopo appena una stagione dal suo addio a parametro zero.
L'Inter ha comunicato a Mehdi Taremi che non rientra nei piani dei nerazzurri per la prossima stagione. Come riferisce SportMediaset, l'attaccante iraniano avrebbe comunque posto una condizione per il suo addio: continuare a giocare in Europa. La richiesta da Viale della Liberazione è chiara: servono 10 milioni di euro per lasciar partire l'ex Porto. Sulle sue tracce continuano ad esserci Fulham e Besiktas.
Mehdi Taremi ha aperto alla possibilità di lasciare l'Inter, pronto a valutare eventuali offerte concrete. Il confronto a distanza con la dirigenza, complice la sua permanenza in Iran per motivi legati al conflitto con Israele, si sarebbe svolto senza tensioni. Dopo una stagione deludente e il cambio di gerarchie in attacco, l’iraniano ha preso atto del suo ruolo marginale. La sua eventuale partenza consentirebbe all’Inter e a Chivu di inserire un trequartista, figura chiave per i piani di rilancio della squadra.
L'Inter è ormai intenzionata a lasciar andare Mehdi Taremi dopo una sola stagione. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, molti club nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni sul centravanti iraniano, e in particolare: Fulham, Nottingham Forest, Fenerbahce e, soprattutto, Besiktas. I nerazzurri sarebbero ben disponibili a liberarsi di un ingaggio pesante come quello dell'ex Porto, anche senza un grande incasso per il cartellino.
L'Inter sembra aver deciso il futuro di Mehdi Taremi. Come riferisce Sportitalia, il club nerazzurro avrebbe deciso di cedere l'attaccante iraniano, arrivato appena un anno fa da svincolato dopo la sua esperienza al Porto. L'agente del centravanti starebbe sondando il mercato in Turchia, allacciando i contatti con il Besiktas. Mentre Matteo Moretto conferma che ci sarebbe tra gli interessati anche il Nottingham Forest. Al momento non ci sarebbe nessun dialogo con i due club, ma ormai appare chiaro che il futuro di Taremi sarà lontano da Milano.
Il futuro di Mehdi Taremi all'Inter continua ad essere un'incertezza. Come riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, ogni discorso è rinviato a dopo la finale di Champions League col Psg, in programma sabato 31 maggio.
L'Inter riflette sul futuro di Mehdi Taremi a Milano. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro giudicherebbe troppo generoso l'ingaggio da 3 milioni di euro percepito dal centravanti iraniano, mai realmente incisivo sin dal suo arrivo a Milano la scorsa estate. Per questa ragione, nonostante il contratto che lega l'ex Porto con la Beneamata fino al 2027, è possibile che il club si guardi intorno nella prossima sessione di mercato, alla ricerca di club interessati al classe '92.
Come riferisce il corrispondente iraniano Hatam Shiralizadeh, giornalista di Tasnimnews, l'ex attaccante del Porto vorrebbe proseguire la sua avventura alla corte di Simone Inzaghi anche nella prossima stagione. Tuttavia, se questo non fosse possibile, l'iraniano vorrebbe continuare a giocare in una squadra italiana.