DAVIES INFORTUNIO CROCIATO BAYERN MONACO INTER - Terminata la sosta per la Nazionali è il momento per l'Inter di pensare al rientro in campo e all'ormai dichiarato obiettivo Triplete. La Serie A vede come prossima sfidante l'Udinese, squadra non semplice da affrontare. La Champions League ha invece in serbo il doppio match con il Bayern Monaco, che vedrà l’assenza pesante di Alphonso Davies: il terzino canadese starà fuori per circa sei mesi a causa della rottura del legamento crociato, come riportato da BILD. Salterà la sfida anche Upamecano, mentre ci sono buone notizie riguardo Kim.
AGGIORNAMENTO 27 MARZO - Peggiorano di volta in volta le sventure in casa bavarese. Come riportato da Bild, l'infortunio subito da Upamecano è più grave del previsto. Al francese, infatti, è stato diagnosticato un danno alla cartilagine, ragion per cui dovrà operarsi presso una clinica di Innsbruck. Lo stop dovrebbe tenerlo lontano dai campi per circa tre mesi. La sua stagione, dunque, è di fatto già conclusa. Pleonastico dunque che il doppio incrocio contro i nerazzurri non lo vedrà protagonista.
Il difensore del Bayern Monaco ha riportato il grave infortunio domenica, durante la sfida di Nations League tra Canada e Stati Uniti, terminata 2-1. Gli esami effettuati nelle ore successive a Monaco di Baviera hanno confermato la diagnosi: rottura del legamento crociato e stop fino a fine 2025. Un’assenza pesante per Kompany, che dovrà ridisegnare la fascia sinistra in vista del doppio confronto con l’Inter.
Anche però non sarà il solo assente. Anche Dayot Upamecano non sarà della partita, dal momento che gli esami strumentali hanno diagnosticato "una scissione alle articolazioni del ginocchio sinistro, il che significa che non sarà a disposizione del Bayern per diverse settimane" come riportato dal comunicato emesso dallo stesso club.
Se da un lato il Bayern perde Davies, dall’altro ritrova Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano, inizialmente dato per lungodegente a causa di un problema al tendine d’Achille, è invece tornato ad allenarsi con il gruppo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Kompany aveva lasciato intendere che l’ex Napoli potesse saltare le sfide contro l’Inter, ma la situazione sembra sotto controllo. Kim sarà quindi regolarmente a disposizione per affrontare Lautaro e compagni in una doppia sfida che si preannuncia ad alta tensione.